Sono quasi centomila, spalmati sui due incontri della prima giornata del Mondiale U20 italiano, i telespettatori medi fatti registrare da Rai Sport ieri per il primo turno del Junior World Championship.
Venerdì sera a partire dalle 18.00 una media di oltre trentamila telespettatori si è collegata con lo Stadio Monigo di Treviso per la prima diretta del Mondiale giovanile in programma in Veneto dal 10 al 26 giugno per assistere alla sfida tra l’Inghilterra dominatrice dell’ultimo 6 Nazioni e l’Irlanda.
I telespettatori sono andati aumentando con il trascorrere della serata e l’avvicinarsi dell’haka neozelandese con cui alle 20.10 circa i Baby-Blacks campioni del mondo in carica hanno lanciato la propria sfida agli Azzurrini di Andrea Cavinato: l’incontro ha fatto registrare una media di oltre sessantamila telespettatori.
Domani dalle ore 9.15 su Rai Sport 1 è in programma la replica di Sudafrica v Scozia, mentre alle 14.25 sempre su Rai Sport 1 sarà possibile rivivere le emozioni della sfida di Monigo tra gli Azzurrini ed i Baby-Blacks.

Cosa gridavano continuamente i giocatori australiani rivolgendosi a quelli di Tonga durante la partita di junior wcup?
Grazie.
bella domanda… mi informo (ci provo, insomma), non avendo visto la partita questa cosa mi giunge all’orecchio solo ora
eccomi. Mi sono informato praticamente presso la comitiva aussie: solo tanta enfasi nel chiamare ed indicare il diretto avversario nell’organizzazione difensiva