Da Solorugby, una notizia clamorosa
E’ destinato a creare un clamoroso precedente il match tra Prato e Bayonne, quarta giornata di Amlin Challenge Cup (girone 1). Dopo il rinvio per neve di ieri, la lunga trattativa per portare la contesa alle 12 di oggi presso il “Carlo Montano” di Livorno (campo praticabile a dispetto del “Lungobisenzio” di Prato), i francesi del Bayonne non si sono presentati all’appuntamento. Motivi: bagagli smarriti nel viaggio-odissea da Parigi e stanchezza della squadra.
Scuse che, conoscendo bene l’Erc, dovrebbero forse comportare la vittoria a tavolino dei toscani. Ma la politica del rugby ci ha abituati a decisioni clamorose e non è detto che la telenovela abbia un epilogo scontato…
Non ci stanno i francesi del Bayonne a passare come i soli protagonisti nel pastrocchio del rinvio (e controrinvio) del match contro i Cavalieri Prato valevole per la quarta giornata di Amlin Challenge Cup. “Alle 18 di ieri – informa il club transalpino sul proprio sito ufficiale – e senza l’approvazione dell’Erc né il parere concorde del nostro club, Prato ha annunciato la riprogrammazione del match per il mezzogiorno seguente a Livorno”.
Circostanza secondo i francesi inaccettabile poiché, rimasti i giocatori senza bagaglio (“smarriti tra Roissy e Bologna”) e in attesa dei provvedimenti della compagnia aerea Air France in merito, “ha proposto di spostare il calcio d’inizio alle 16, sempre a Livorno. Opzione rifiutata da Prato”.
19 / 12 / 2010
