New Zealand Rugby Award: il Read che non ti aspetti

Laggiù, in fondo al planisfero, si è tenuta la serata di assegnazione dei New Zealand Rugby Awards. Su Rugby 1823 ne ha parlato Stefania Mattana

Il numero 8 All Black Kieran Read ha vinto il trofeo Kel Tremain Memorial come miglior giocatore dell’anno durante i New Zealand Rugby Awards. Read ha battuto di misura la seconda linea Brad Thorn e il capitano dei tutti neri e già vincitore dell’anno passato Richie McCaw. Ce ne parla la “All Blacks” Stefania Mattana.

Per quanto riguarda gli altri riconoscimenti della manifestazione, è interessante notare come gli All Blacks non abbiano vinto il premio di Squadra dell’Anno, nonostante abbiano fatto l’en plain con Bledisloe Cup e un altro Grande Slam. Il titolo è andato alle colleghe Black Ferns, che hanno conquistato qualche mese fa il titolo di campionesse del mondo.
Gordon Tietjens ha invece vinto il premio come miglior coach del 2010: dopo aver guidato la Nuova Zelanda all’oro nel rugby a sette durante i Giochi del Commonwealth di Delhi, era un riconoscimento che tutti si aspettavano. Tutti, tranne – forse – Graham Henry, che comunque non ha rilasciato nessuna dichiarazione polemica.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.