Solorugby.org e una vicenda che fa discutere…
Ricordate i 200.000 Euro promessi dal presidente del Consiglio per L’Aquila rugby? Ebbene, Silvio B. è stato di parola: promessi l’8 ottobre, elargiti una settimana più tardi. Ma che fine ha fatto in realtà il “grano”?
Fonti vicine all’ambiente neroverde sostengono che lo storico club abruzzese non abbia nemmeno visto il prezioso assegno proveniente dalle capienti saccocce del poco sfiduciato presidente. Una chimera anche per qualche creditore, fiondatosi al telefono come un avvoltoio sulla carcassa di un bufalo, proprio l’8 ottobre appena appreso dell’insperato dono. In realtà, secondo quanto si vocifera, l’assegno è andato a finire dritto dritto alla Cassa di Risparmio della provincia dell’Aquila (Carispaq), imprescindibile compagna di viaggio – sponsor – “confidente” soprattutto nel passato recente del club neroverde.
Sempre lo scorso 8 ottobre, fonti interne alla società riferivano anche di altri 200.000 Euro (100.000+100.000) promessi dalle squadre di calcio di Fiorentina e Napoli. Ecco, su questo fronte, sul destino di questo “grano”, è un fiorire di silenzi imbarazzati. Vabbè dai, amici come prima.