Il tinello di Vittorio Munari: il secondo round di risposte alle vostre domande

Le questioni che ci avete mandato sono tantissime, non c’è quindi tempo da perdere. Palla di nuovo a Vittorio per affrontare temi caldi e non che girano attorno al movimento ovale.
Senza peli sulla lingua, come sempre…

21 pensieri su “Il tinello di Vittorio Munari: il secondo round di risposte alle vostre domande”

  1. Ma perchè non si fà una raccolta firme e si coinvince Vittoria ad aiutare il rugby in Italia. Il suo posto è a capo della Fir o in un ruolo che possa incidere nelle scelte.

  2. non lo so, dalle dichiarazioni di Munari e dalla presa di posizione della Benetton mi sembra che vogliano lasciare la Celtic alla fine dei quattro anni…

    1. Guarda, qui a TV è qualcosa più di una sensazione.
      D’altronde non se si gioca con regole certe ti passa la voglia di giocare, no?

      1. Infatti, se poi ti vogliono portare via giocatori a giugno per il “conseguimento degli scopi federali” ti viene voglia di chiudere baracca e darti alle bocce.
        Al netto delle simpatie/antipatie campanilistiche, non vedo chi ancora possa credere nella buonafede della FIR e nel fatto che questi vertici possano essere positivi per il movimento.
        Spero di poter vedere ancora per anni il Pro 12 a Treviso e spero che il rugby italiano faccia un salto di qualità e si possa, soprattutto, respirare un’aria più salubre per tutti (che non è solo quella degli 80.000 dell’Olimpico…).

  3. grazie per aver risposto 🙂 e vorrei fare un altra domanda che può assomigliare all’ultima di quelle fatte 🙂 ho fatto il corso di 18 ore per il primo momento dei allenatori! e secondo me per allenare e istruire dei ragazzi 18 ore sono davvero pochi! e vorrei sapere il parere di Vittorio 🙂
    E poi la seconda domanda è perchè vittorio non c’è su fb o su twitter? 😀 lo vogliamo per seguirlo 😀
    grazie vittorio e grazie a te paolo 🙂 complimenti 🙂

  4. Vittorio parla tremendamente bene che non sembra nemmeno reale!!Perchè una persona della sua conoscenza, della sua esperienza e delle sue visioni non cambi le cose? Perchè sta ai ” margini” e non entra attivamente nello sviluppo del rugby italiano?Perchè ” sforniamo” talenti della sua caratura e non ricoprono i ruoli che gli spettano?Io sogno un Vittorio che irrompa nei piani alti del rugby italiano e che porti ordine e regole per il bene del rugby, che curi le giovanili, che curi i club e che soprattutto tolga un pò di ragnatele.Io voglio un Vittorio agguerrito come tutt’ora è e voglio che la sua ” passione ” sia anche a disposizione di tutti!!!

    1. tutto munari in poche righe: parla molto (ormai su sky bisogna mettere il commento originale, è una macchietta) e fa poco. facile.

      1. Ammesso che ciò che dici sia vero, vediamo cos’hanno fatto coloro che si muovono per il bene del rugby italiano. Fai un bilancio sullo stato di salute del movimento, delle squadre giovanili ecc. A me pare che siamo in regressione assoluta.
        Poi Munari (che può essere simpatico o antipatico, con cui si può essere più o meno d’accordo) lavora nell’unica società italiana che regge il confronto con l’élite europea e il suo mattone lo mette sempre. Ha allenato una delle squadre più prestigiose d’Italia vincendo molto. Scusa se è poco. Ma basta guardare il suo curriculum, non gli serve certo la mia difesa d’ufficio.

      2. munari fa il suo lavoro e piuttosto bene direi (risultati alla mano)..cos’altro dovrebbe fare? risponde in quanto interpellato e in base alla sua esperienza (tanta) e farlo con simpatia e humor non ne fa una macchietta..facile criticare per partito preso senza proporre alternative..

  5. concordo in pieno sui derby e la vita autonoma dei club..le beghe di campanile son altra cosa..quanto agli adulatori mi piacerebbe che vittorio riraccontasse le parole che ha detto a sgarbi quando fu convocato la prima volta in nazionale e sempre a tal proposito 2 parole su bocchino

  6. ma le accademie non potrebbero essere gestite dai club con l’aiuto della fir?
    anche perchè mi pare improbabile che un ragazzo di 16 anni di Torino, piuttosto che di Napoli, in una zona insomma non servita dalle accademie si trasferisca a Mogliano, a Roma o Parma.
    sarà ben più facile lasciarlo nella propia società o no?
    poi và all’accademia e la domenica dove gioca? una squadra e un giocatore non possono andare avanti e indietro con la confusione tecnica che ne deriva……
    preciso che per accademia intendo la possibilità di studiare e di giocare.

  7. Caro munari cosa pensi delle accademie e del ruclutamento dei giocatori da mandare nelle varie accademie, i “giocatori vanno giudicati nei rettangoli digioco da osservatori capaci e seri e non per conoscenze o il fisico.”…

  8. grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie

  9. Io avrei una domanda da fare a Vittorio. Quando parla di squadre, alle nostre spalle nelle classifiche per nazioni, alle quali dobbiamo riservare attenzioni perchè hanno potenzialità che che le metterebero in grado di superarci, di chi parla? U.S.A.? Russia? Giappone? Georgia? Francamente mi sembrano tutte nazionali ben lontane dall’eccelenza, e se loro miglioreranno non credo che noi rimarremo fermi.

  10. ciao vittorio vorrei farti due domande se possibile , la prima riguarda l’accademia di mogliano ed il bullismo in essa , come è andata a finire la questione ? la seconda è ( ovviamente se puoi e vuoi rispondere ) gli STIPENDI dei nazionali che giocano nella benetton ed gli eventuali arrivi dei neozelandesi e l’eventuale presa in carico dei giocatori dell’accademia che si sposteranno da mogliano a treviso su chi graverà la questione finanziaria? grz x una eventuale risposta ..o parere tu voglia darmi ?

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.