Venghino! Venghino! Davanti al rugby (in tv) c’è posto!!!

Venerdì 13, palinsesto serale RaiSport 2
1.    20:10 Automobilismo: Racing 4
2.    20:40 Basket: Campionato Italiano Lega Due Trenkwaldere Reggio Emilia-Fileni Bpa Jesi
3.    22:40 Perle di Sport: Calcio
4.    23:00 Reparto Corse
5.    23:30 Rugby: Celtic League (Rabo Pro Direct 12) Dragons-Treviso

Controllo, quello di RaiSport 1
1.    20:00 Pallavolo: Campionato Italiano Femminile Play Off Finale gara 4 eventuale
2.    22:45 Pugilato: In Viaggio Verso Londra
3.    23:30 Rai TG Sport – notiziario
4.    23:45 I migliori avvenimenti della giornata

Domenica 15, RaiSport 1, il palinsesto
•  13:05 Scherma: Campionato Mondiale a Squadre Spada Maschile
•  14:00 Calcio: Primo Stadio
•  15:00 Calcio a 5: Campionato Italiano
•  16:20 Automobilismo: Karting
•  17:50 TG Sport Flash – notiziario
•  17:55 Pallavolo: Camp. Italiano Serie A1 Sustenium Gara 2 Semifinali
•  20:15 Basket: Campionato Italiano Maschile Serie A Milano- Cantu’
22:35 Rugby: Celtic League (Rabo Pro Direct 12) Aironi-Scarlets

Vado su quello di RaiSport 2
14:00 Ciclismo: Amstel Gold Race
•  15:05 Calcio: Campionato Italiano Lega Pro Pergocrema-Cremonese
•  17:05 Ginnastica Ritmica: World Cup 2a giornata
•  18:45 Perle di Sport : Calcio
•  19:00 Ciclismo: Giro dell’Appennino
•  19:50 Memoria Raisport
•  20:25 Pallavolo Femminile:C.to Italiano Play Off Finale Eventuale Gara 5 Yamamay Busto Arsizio-MC Carnaghi Villa Cortese
23:05 Ciclismo: Amstel Gold Race 2012
00:05 Ciclismo: Giro dell’Appennino

Commentino
Lega Due di Basket, Karting, un po’ di ciclismo sparso, ginnastica ritmica, calcio a 5, pallavolo femminile e altro ancora…
Non voglio usare la parola “importanza”, che sarebbe scorretto verso altre discipline, ma come giustificare il trattamento riservato al rugby questo week-end?
Questa volta sono davvero senza parole.

18 pensieri su “Venghino! Venghino! Davanti al rugby (in tv) c’è posto!!!”

  1. Alla RAI del rugby non importa nulla e da sempre.

    E’ la Federazione che dovrebbe muoversi per avere un trattamento televisivo migliore, ma è troppo presa a trovar posti di lavoro a tizio e caio, spartire i soldi tra dirigenti e far fare a tutto il movimento figure peregrine.

    E il Presidente lo hanno eletto plebiscitariamente, purtroppo.

  2. Almeno gli Aironi dovevano andare in prima serata: voglio dire posso capire MIlano-Cantù e la finale del campiionato femminile di pallavolo, ma la lega due di basket proprio no…

      1. Questa è molto divertente…hai visto lo schifo che La7 sta combinando con il campionato italiano di Basket? Pensare che possa prendere l’impegno di trasmettere delle partite del PRO12 è pura fantasia

  3. La partita di LegaDue di Basket è prodotta dalla Rai (quindi maggior costo) la partita della Benetton Treviso invece no (partita che si gioca all’estero)…la scelta ha un senso che piaccia oppure no.

    1. Mi spiace ma sul fattore finanziario sono totalmente in disaccordo> La FIR paga le spese per la produzione dellla exCeltic in Italia e questo lo fa per dare visibilita` al rugby agli sponsor etc.;se poi le partite vegono mandate in differita e magari ad orari impossibili (e non solo quelle all’estero) dove solo un piu` che appassionato le segue allora salta tutto il discorso di propaganda e la FIR dovrebbe metterci almeno una vocina.

      1. La FIR paga per produrre le partite che si giocano in italia, per le gare delle nostre squadre all’estero non c’e’ nessuna spesa da parte della FIR ma solo la volontà di RaiSport di trasmettere quelle partite…io sono il primo a criticare (in un famosissimo forum televisivo mi hanno definito “anti-Rai”) la Rai quando sbaglia ma in questo casi mi viene difficile perchè qualunque scelta viene presa c’e’ sempre chi si arrabbia (se non andava in onda la Lega2 gli appassionati di basket si arrabbiavano) ed è difficile fare delle scelte che possa accontentare tutti quanti

      2. Mah, una volta la RAI si giustificava dicendo che non era semplice trovare spazio per gli eventi sportivi sui 3 canali generalisti. Ora ha ben 2 canali tematici e non riesce ad onorare le attese degli appassionati dei vari sport. Cmq la FIR, prima di concedere i diritti per il resto della stagione, potrebbe imporre il “SE E SOLO SE” garantisci che almeno una delle due partite del RABO12 vada in diretta ogni weekend.

      3. Te lo ricordo che nessuno era intenzionata a prendere questi diritti? Che la FIR ha dovuto sborsare soldi di tasca proprio per poter avere una copertura tv, non aveva di certo il coltello da parte del manico per poter dire ad una tv (qualunque) come trasmettere il torneo

      4. D’accordo, ma dal momento che li hai presi, dagli copertura adeguata. Il karting fa ascolti maggiori? E la ginnastica ritmica? Stiamo comunque parlando di un torneo di alto livello, dove ci sono fior di giocatori. Tanto più che la RAI non ha i diritti nè dei mondiali, nè del 6N, nè della Heineken. Speriamo che con i 73mila di Inghilterra e Scozia, si accorgano che anche il rugby comincia a tirare.

  4. …detto tra noi …venerdì vado a cena con la donna e me la vedo quando torno, sabato pomeriggio lavoro, poi andrò a cena fuori e non credo di vederla e domenica, tempo permettendo vado in riviera e me la vedo dopo cena quando torno a casa !!!

  5. Infatti ho atteso inutilmente. Come tante altre volte. Naturalmente senza nessun tipo di spiegazione da parte della Rai.
    Ricordo però che in una notte insonne ed era quasi l’alba ho rimediato uno spezzone di una partita dell’Eccellenza … Rovigo vs Mogliano, mi pare. Ma parliamo del pieno inveno. e credo fosse pure una replica.
    Il rugby é un prodotto che a quanto pare non vende o vende poco.
    Le altre emittenti …. caliamo il classico velo

  6. sinceramente io son contento che le facciano vedere a questi orari, almeno riesco a vedermi treviso quando torno a casa dopo allenamento…

  7. il problema è che i diritti sono stati presi in corsa e a programmazione della stagione televisiva già fatta.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.