La rabbia di Barzoni. E il consigliere Aironi tira in ballo Treviso

Da La Gazzetta di Mantova

Da persona corretta, Cesare Barzoni, dopo aver confermato le dimissioni al Consiglio
Fir, solo ora interviene a commentare: «Innanzitutto, le dimissioni erano e restano irrevocabili. Quindi il fatto che il Consiglio le abbia respinte è un problema che non si pone nemmeno. Ho passato due anni a cercare di far tenere agli Aironi determinati atteggiamenti in linea con quanto chiesto dalla Fir (…)”
“E’ indubbio invece che Treviso ha ricevuto un trattamento diverso rispetto agli Aironi nel passaggio a 2 milioni di contributo per i giocatori dopo averne incassati 1,4 il primo anno a fronte dell’1,8 della franchigia. Poi ha avuto italianizzati due giocatori mentre i giochetti dei ruoli per aggirare i limiti sullo schieramento degli stranieri è stato punito con una multa di qualche centinaio di euro». Insomma, sintetizza Barzoni, come hanno accontentato Treviso, potevano accontentare gli Aironi.

14 pensieri riguardo “La rabbia di Barzoni. E il consigliere Aironi tira in ballo Treviso”

  1. Caro Barzoni ancora atirar fuori argomentazioni di comodo per giustificare un fallimento che era nell’aria…dalle mie parti si dice che chi è causa del suo mal pianga sè stesso…Passo e chiudo

  2. Caro Barzoni siamo su due piani diversi, la vostra struttura se venivano accettate le richiesta era di tipo assistenziale , tra l’altro con possibile richiesta per contrapposizione da parte della Benetton della medesima somma. Tanto basta .

  3. Con apprezzabile sintesi, tutti gli errori degli Aironi in poche righe.
    1) Acquiescenza immotivata, hanno visto un film diverso, alla FIR delle loro buone intenzioni da franchigia, dei giocatori rotti da recuperare, del minutaggio dei prospetti ‘un gliene poteva fregà di meno, e fidarsi di Barzoni è stato come tenersi il due di coppe quando la briscola è bastoni.
    2) Treviso (ch’era ed è altra cosa, un club con i soldi di un main sponsor) ha piantato grane tecniche e organizzative, facendo nel frattempo quel che gli pareva al prezzo di qualche 100 euro. Aironi, solo richieste economiche quando i problemi anche per loro erano tecnici e organizzativi, per di più strutturali. Anche qui han visto un altro film: come club e rimanendo così eccellenza, accademie e campionati, non avevano alcuna possibilità di sopravvivere.
    3) Treviso ha messo nero su bianco almeno un ricorso, verba volant scripta manent: per esempio un qualche impegnuccio sui contratti triennali, alla FIR l’avrei richiesto, almeno quando aveva combinato il solito casino nel rinnovo dei contributi.
    Con tutto questo, le canaglie sono quelle note e gli Aironi le vittime ma questo Barzoni, lette le dichiarazioni, è stato un bel pezzo del problema.

  4. Magari barzoni dovrebbe chiedere a tonni la spiegazione della logica per cui mandi a casa krause e prendi viljoen. Meno cazzate del genere in passato e forse anche gli aironi avrebbero avuto un paio di giocatori eleggibili, ed un monte ingaggi piu’ ragionevole

    1. Com’è noto, per la FIR e Gsp si sta in Pro12, si fanno le Accademie, si spendono svariate decine di milioni di soldi pubblici per poi comprare su eBay qualche terza scelta con antenati (fantasiosi?) italiani. Così e con rara lungimiranza i soldi del rugby finiscono all’estero e a procuratori, magari da immigrazione clandestina, e questo è il modo di premiare chi si sbatte senza sodi per i ragazzini che vogliono giocare a rugby e magari arrivare all’alto livello. Ah, già, è vero, il delitto di lesa equità sarebbe stato un prestito agli Aironi. Oriundi ed equiparabili invece sono finanza etica.

      1. Saro’ noiso e ripetitivo ma dalle nostre parti si dice: Ci prendi nel pallino. Bravo

  5. Dato di fatto: gli eleggibili del Benetton erano in squadra già da prima della Celtic. Dato di fatto: gli eleggibili negli aironi ci sono, Robertson, Gheldenuis (se si scrive così) e c’ erano Birchall ed Erasmus il primo anno, gli stranieri ingaggiati negli ultimi due anni non sono ancora eleggibili e quindi la federazione non li può ITALIANIZZARE, CHIARO SIGNOR BARZONI?

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.