In Francia sicuri: Julien Caminati vestirà l’azzurro

“Se la FIR e il ct Brunel dovessero chiamarmi, io sarei felice e onorato”. A parlare così è Julien Caminati, 27enne estremo del Brive, francese di nascita e italiano d’origine. In Francia in molti danno per certa la sua chiamata nella nazionale azzurra per il tour estivo che vedrà gli azzurri impegnati in Argentina, Stati Uniti e Canada.
Lui si schermisce e dice di non aver sentito ancora nessuno, ma i ben informati d’Oltralpe la vedono molto diversamente e parlano di prese di posizione diplomatiche.
Caminati è in grado di ricoprire qualunque ruolo tra l’11 e il 15, ma è pure dotate di un caratterino tutt’altro che accomodante: in Francia ha la nomea del “bad boy”: a metà della prima decade del 2000 si è anche beccato una squalifica di 3 anni per aver aggredito un arbitro, sanzione poi ridotta a 10 mesi.

16 pensieri su “In Francia sicuri: Julien Caminati vestirà l’azzurro”

  1. Scusa ma visto che ha 27 anni a metà anni 90 cioè 17 anni fa circa ha preso una squalifica di 3 anni quando aveva 10 anni ?

  2. francamente una persona di 27 anni, per quanto brava e con “caratterino”, se la possono tenere in francia 🙂 non siamo la seconda chance di nessuno e possiamo andare anche senza lui.

  3. un altro simpaticone tipo Gower…umm…
    mi dispiace ammetterlo ma abbiamo bisogno di questi giocatori. Se pensiamo al futuro, in un ruolo sensibile come l’estremo, abbiamo pochi giocatori: McLean, Trevisan?, Buso???, Benettin???????

  4. Eh,ma se stessimo parlando di un 19enne potrei anche darti ragione,ma 27enne credo che come crescita sia gia un po arrivato

  5. se in Italia avessimo una formazione rugbystica decente, uscirebbero almeno 1 giocatore per ruolo ogni 2 o 3 anni, ma non è così, forse perchè non abbiamo lo stesso numero di tesserati delle altre squadre del sei nazioni! forse perchè, come credo non siamo capaci di formare giocatori, visto che siamo indietro come visione del rugby! Ma allo stesso temo guardiamo anche in case degli altri, es l’Inghilterra ha Tuilagi (samoano, non oriundo) Botha (sudafricano, anche lui non oriundo) Hape (neozelandese…) Hartley (neozelandese)! Allora perchè ci lamentiamo noi?

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.