Ufficiale: Gatland è l’head coach dei British & Irish Lions 2013

Nessuna sorpresa, giusto così: Warren Gatland sarà l’head coach dei British & Irish Lions per il tour 2013 che vedrà il prossimo giugno la prestigiosa selezione britannica impegnata in Australia.
Una scelta conosciuta da mesi ma ufficializzata oggi, con un ritardo dovuto anche – e soprattutto – all’infortunio capitato proprio al ct della nazionale gallese che ad aprile si è rotto entrambi i talloni in una caduta mentre si trovava in vacanza nella natìa Nuova Zelanda. Un infortunio che a un certo punto ha messo a rischio proprio la candidatura di Gatland.
A ottobre verrà invece annunciata la composizione del suo staff, che dovrebbe comprendere il coach degli avanti della nazionale inglese Graham Rowntree e Shaun Edwards, già al lavoro con Gatland con il Galles. Del gruppo potrebbe far parte anche l’allenatore del Leinster Joe Schmidt, ma al momento la situazione sembra un po’ ingarbugliata.
Gatland, Rowntree e Edwards facevano parte dello staff tecnico del tour 2009 dei Lions, quello guidato da sir Ian McGeechan in Sudafrica.
Gatland inizierà a lavorare subito per il tour del prossimo giugno: sarà alla guida del suo Galles solo in due test-match dei quattro in programma a novembre (contro All Blacks e Australia) mentre salterà del tutto il Sei Nazioni 2013: i Dragoni trionfatori dell’ultima edizione saranno allenati da Rob Howley.

Annunci

One thought on “Ufficiale: Gatland è l’head coach dei British & Irish Lions 2013

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...