Il numero 10 non ci sarà per la sfida che sabato a Brisbane metterà di fronte i campioni del Super Rugby uscenti e gli Sharks. Il placcaggio alto ai danni Berrick Barnes rifilato nella partita con i Waratahs dell’ultimo fine settimana è stato ritenuto passibile di sanzione dai giudici sportivi: una settimana di stop per il giocatore che non potrà dare il suo contributo per la conquista di un posto nelle semifinali del massimo torneo per club dell’emisfero sud.

A malinquore è giusto le regole son regole!
Per carità, la squalifica ci sta tutta e va accettata, nonostante da tifoso sia amareggiato.
Però va anche detto che tanti placcaggi alti o comunque pericolosi non vengano sanzionati a dovere. A questo punto o si sanzionano tutti oppure che resti la decisione dell’arbitro in campo!
se vedi il video l’arbitro ha estratto anche il cartellino bianco e comunque questo è sicuro da squalifica e te lo dice uno che patteggia per le squadre australiane Reds in testa