Noi lo abbiamo ribattezzato Samuele Vunisa, ma il suo nome vero è Samuela (sì, con la “a”) Newa Vunisa. Figiano di nascita, neozelandese d’adozione e nell’ultima stagione residente a Calvisano, dove faceva il terza linea. Un giocatore che ha stupito tutti e che qualcuno voleva proiettato – in futuro – verso la nazionale azzurra.
Un sogno destinato a rimanere tale visto che Vunisa sta tornando alle Fiji per passare le vacanze. Poi? Probabilmente il suo futuro sarà targato Nuova Zelanda, dove ha un contratto con Taranaki (anche lì maglia giallonera…) e dove potrebbe giocare l’ITM Cup. Insomma, con tuto il rispetto, tutto un altro palcoscenico. Lui però tornerebbe volentieri in provincia di Brescia. Vedremo.

Fossi la federazione pagherei la penale perchè non giochi in N.Z. , questo in prospettiva, se ha voglia di stare in Italia, è veramente forte.
Seeeee!!!! Dondi pagherebbe una penale per farlo rientrare a Calvisano!! Piuttosto che darlo a Gavazzi si farebbe amputare un braccio e pagherebbe per farlo rimanere in Nuova Zelanda!!! C’è già anche il precedente del N.10 Neo Zelandese che giocava con il Calvisano…..Dondi si oppose per farlo rimanere in Italia e non volle metterlo sotto contratto e, chiaramente, è rientrato in Nuova Zelanda e noi siamo ancora alla ricerca del nuovo Dominguez!!!
a ridaje co sto Dominguez…toglietevelo dalla testa
se vuole tornare in italia, bisognerebbe accoglierlo a braccia aperte e ringraziarlo, ma da ex ex ex ex rugbista, se questo va a taranaki e, magari, lo guardano per le franchigie e per gli AB, ma che se ne vada, ha tutta la mia comprensione e la mia invidia (bonaria), oltre ad il mio augurio di tornare qui da noi con una maglia monocroma!