Ospedale Meyer e Italrugby, serata di gala a fine giugno

Lancio ADNKronos
Serata di Gala all’insegna della solidarietà per la Neurochirurgia del Meyer di Firenze. E’ l’evento esclusivo che Drop&Roll organizza dalle ore 20 di mercoledì 27 giugno nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze.
L’evento, unico nel suo genere a cui parteciperanno i campioni dell’Italrugby Sergio Parisse, Martin Castrogiovanni e Gonzalo Canale, ha come obiettivo quello di sostenere un progetto di eccellenza della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer, ovvero dotare la Neurochirurgia di un’avanzata testiera pediatrica. La testiera è infatti uno strumento importantissimo, in quanto garantisce la corretta posizione e la corretta immobilizzazione della testa per eseguire con la massima efficacia l’intervento neurochirurgico.
La testiera pediatrica è ancora più complessa rispetto a quella dell’adulto perche’ la testa del bambino e’ piu’ piccola e delicata. Le testiere hanno una tecnologia complessa e sono realizzate con materiali in uso dall’industria. La testiera utilizzata in Neurochirurgia Pediatrica è infatti sincronizzabile con i computer di Neuronavigazione, un’avanzata tecnica paragonabile a un navigatore satellitare, dove al posto dell’auto che comunemente guidiamo c’è lo strumento neurochirurgico e la ”cartina stradale” è la risonanza magnetica.

One thought on “Ospedale Meyer e Italrugby, serata di gala a fine giugno”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.