Milano, è di nuovo Rugby nei Parchi: tocca al Forlanini!

Ricevo e pubblico

Settimana importante per Rugby Grande Milano che si divide tra il gioco di Rugby nei Parchi e l’agonismo dei Play Out nei quali la squadra Seniores deve conservare il proprio posto in Serie A. Il doppio impegno si traduce nel lavoro organizzativo di Rugby nei Parchi, ormai collaudato dalle tappe del Parco di Trenno e del Centro Sportivo Iseo, e negli allenamenti intensi nel centro all’interno del Campus Universitario Martinitt. In palio il sorriso e la gioia dei ragazzi che sabato al Parco Forlanini potranno provare l’emozione di giocare con la palla ovale e la Serie A, da contendersi con Rugby Paese domenica prossima in trasferta e il 27 maggio in casa al Giuriati.
Per partecipare all’evento del Parco Forlanini basta la voglia di provare a giocare di bambine e bambini, ragazze e ragazzi dai 6 ai 13 anni. Poi saranno i 30 educatori che lavorano con Amatori Junior e Cus Milano a guidare i ragazzi in un percorso di gioco e di conoscenza dei valori dello sport e in particolare del rugby. Si inizia alle 15, l’iscrizione è gratuita e comprende il kit di benvenuto con la T-shirt della manifestazione e la merenda da consumare durante il famoso terzo tempo, momento peculiare del rugby di ogni livello, nel quale molto spesso si stringono amicizie che durano una vita.
Il Parco Forlanini punta a superare il record del Parco Trenno ad aprile, quando si erano registrati 430 ragazzi, con un dieci per cento di presenza di bambine e ragazze. Al Centro Iseo due settimane fa la presenza era stata ridotta, superate comunque le 100 iscrizioni, nonostante la grandinata che aveva addirittura imbiancato Milano.
Il successo di Rugby nei Parchi è il segno di una città che sempre di più è alla ricerca di spazi di socialità e un evento come questo, dedicato ragazzi, diventa un’occasione importante anche per gli adulti. L’obiettivo della manifestazione, organizzata in collaborazione con il Comune di Milano, era proprio quello di far vivere uno spazio di socialità come i parchi di Milano, ed è stato pienamente centrato sia per il numero di presenze che per l’ambiente che si è creato ad ogni tappa, capace di sedurre i piccoli e i grandi. Dopo l’appuntamento del Forlanini, il 2 di giugno ci sarà la Grande Festa finale all’Arena Civica Gianni Brera, in un programma ricco di grandi sorprese, grazie anche alla collaborazione della Federazione Italiana Rugby, Alleanza Toro S.P.A, Banca
Popolare di Lodi e A2A.

One thought on “Milano, è di nuovo Rugby nei Parchi: tocca al Forlanini!”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.