Eccellenza, è bagarre per il Giocatore dell’Anno

dall’ufficio stampa FIR

Ad una settimana dall’apertura del sondaggio aperto al pubblico sul sito ufficiale della Federazione (www.federugby.it) sono già oltre cinquemila i voti pervenuti per l’elezione del Giocatore dell’Anno del Campionato Italiano d’Eccellenza.

Appena conclusa la stagione regolare e con tre settimane ancora per esprimere la propria preferenza – il sondaggio si chiuderà il 18 maggio, vigilia della seconda finale – la lotta per il titolo di MVP del massimo campionato è apertissima: al momento guidano il sondaggio, praticamente a parità di voti ottenuti, il mediano d’apertura del Marchiol Mogliano Matt Cornwell – protagonista della storica qualificazione ai play-off ottenuta dai trevigiani – ed il flanker e vicecapitano del Cammi Calvisano, Stefano Scanferla. Entrambi hanno raccolto il 18% circa delle preferenze, mentre Diego Del Nevo, flanker dei Banca Monte Parma Crociati, ha superato il 16% dei voti e rimane pienamente in corsa dopo aver conquistato il secondo posto l’anno passato dietro a Marco Barbini.

Ma oltre il 10% dei voti, ed ancora con ampi margini di recupero, ci sono altri tre giocatori: l’ala del Petrarca Padova campione uscente Steven Bortolussi, il centro de L’Aquila Rugby Marco Di Massimo ed il centro della Femi-CZ Vea Rovigo, Joe Van Niekerk.

Più staccati il capitano degli Estra I Cavalieri Prato Alberto Chiesa, il leader della Mantovani Lazio Claudio Mannucci, Joaquim Todeschini del San Gregorio Catania e l’ex azzurro Antonio Mannato del Rugby Reggio con percentuali che vanno, variabilmente, dal 9% al 2%.

4 pensieri riguardo “Eccellenza, è bagarre per il Giocatore dell’Anno”

  1. Joe Van Niekerk uber alles…anche se il miglior giocatore della stagione non sarà lui…e me ne meraviglio vista la mediocrità della concorrenza

  2. Diego del Nevo un esempio per tutti, ha scelto di continuare a lavorare a Noceto nel colorificio Parma Color e si allena con i Crociati, dopo una giornata intensa di lavoro, non si tira mai indietro e lascia il campo sempre a testa alta, fra i migliori della sua squadra ma anche degli avversari.
    Un ragazzo tutto sacrificio e determinazione.
    Bravo Deky

  3. Matt Cornwell non mi sembra affatto mediocre..tutt’altro..è anche grazie a lui che Mogliano ha raggiunto questo non preventivato traguardo..e ora sognare non costa niente..j van niekerk è un ottimo giocatore,spesso decisivo, ma il livello delle squadre in cui giocano è leggermente diverso, anche se, ripeto, dai risultati non si direbbe

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.