Carter e McCaw a Treviso, conferme sulla trattativa anche dalla Nuova Zelanda

Ne avevo parlato poco più di una settimana fa, ora arrivano le smentite di rito che non fanno che confermare la trattativa.
Il Sunday Star-Times ha contattato il management dei due giocatori dei Crusaders e spina dorsale degli All Blacks. Il quotidiano ha raccolto le smentite dell’Essentialy Group – la società che gestisce i due atleti – ma ha sottolineato che la trattativa per portare nella Marca il terza linea e l’apertura per 5 mesi sarebbe in corso e in buono stato di avanzamento. Entrambi hanno infatti previste nel loro contratto delle clausole che consentono dei periodi “sabbatici” in libertà dagli accordi che hanno con la NZRU, la federazione neozelandese.
Confermate anche le cifre dei costi dell’operazione: un milione di euro a giocatore.
A frenare le trattative sarebbe soprattutto la complessa situazione “politica” italiana, con lo scontro in atto tra FIR e franchigie e la conseguente incertezza sulle regole per la prossima stagione.

7 pensieri su “Carter e McCaw a Treviso, conferme sulla trattativa anche dalla Nuova Zelanda”

    1. Bisogna vedere che norme ci saranno l’anno prossimo per gli stranieri. Il vero problema – oggi – è che ancora non c’è certezza normativa sulla prossima stagione. E siamo già ad aprile…

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.