Try Freedom, un documentario tra carcere e palla ovale. In cerca di aiuto.

La Drola è la squadra i rugby dei detenuti del carcere de Le Vallette di Torino che partecipa regolarmente al campionato di Serie C. Una realtà di cui vi ho già parlato. Ora c’è questo progetto del regista e fotografo Gughi Fassino, un documentario intitolato Try Freedom, che però ha bisogno del vostro aiuto:

Il rugby non è solo uno sport ma uno stile di vita, un modo di pensare, un insieme di valori nobili capaci di rendere le persone migliori e di riportarle a credere negli altri. È proprio questa fiducia nel futuro e nei rapporti, che hanno scoperto i detenuti di un carcere italiano, ritrovandosi a giocare in una vera squadra che ha potuto partecipare ad un torneo di rugby regolare.
Try Freedom è un documentario. Un’idea nata dal regista Gughi Fassino, con la volontà di raccontare al resto del mondo la storia di questi uomini che attraverso il rugby hanno capito di poter essere di nuovo liberi.
Ora vogliamo che questa storia prenda vita. Perché solo realizzando questo documentario tutti potranno conoscerla e renderla ancora più vera.

ANDATE A QUESTO LINK PER LA PRESENTAZIONE E TUTTE LE INFO NECESSARIE

3 pensieri riguardo “Try Freedom, un documentario tra carcere e palla ovale. In cerca di aiuto.”

  1. Sono una studentessa iscritta al corso di laurea in scienze della formazione primaria, nonchè mamma di un giocatore di rugby under 10. vorrei poter dare il mio contributo a questa iniziativa, inserendola nella mia tesi di laurea. A chi posso rivolgermi?
    Linda

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.