SOS sostegno cercasi per il Blessed Rugby Club di Cape Coast, Ghana.

da Minirugby 

I social network sono sempre più fonte di nuove amicizie, spunti, informazioni. L’ultima in ordine di tempo ad interessarci, attraverso il nostro gruppo Facebook Mini Rugby Grande Sport, è di pochi giorni fa.
Francy, mamma bresciana che ha un figlio che gioca per il Rugby Fiumicello, ci segnala un piccolo e tenace club africano che non ha quasi nulla se non la voglia di giocare a rugby dei ragazzi che lo frequentano: il Blessed Rugby Club di Cape Coast, Ghana.
Il club è prevalentemente frequentato da ragazzi orfani e di strada – tra gli 11 e i 18 anni – e ha scarse dotazioni materiali… “solo tre palloni” ci confida Francy. Hanno bisogno di aiuto.
Fondato da Michael Otoo nell’aprile del  2008, nonostante alti e bassi il Blessed RC ha saputo guadagnarsi l’affiliazione della Ghana Rugby Association. (…)

Chi vuole dare una mano al Blessed Rugby Club sarà il benvenuto;  servono le dotazioni di base: palloni, pettorine, conetti, maglie e – visto che cominceranno anche le partite con altri team su campi in terra – anche scarpe usate. In ultimo, naturalmente se qualche allenatore italiano volesse sperimentare una vacanza ad insegnare rugby in Ghana…

• Chi ha materiale e desidera contribuire ci scriva: info@minirugby.it
Aggiornamento:
considerate le entusiastiche adesioni stiamo componendo una LISTA di cose utili in modo da non disperdere i contributi.
Come è pronta la comunichiamo…

PER LEGGERE TUTTO L’ARTICOLO CLICCATE QUI

One thought on “SOS sostegno cercasi per il Blessed Rugby Club di Cape Coast, Ghana.”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.