Solorugby ha pubblicato un’intervista di Christian Marchetti al direttore sportivo degli Aironi Franco Tonni. Oltre a parlare della stagione della franchigia emiliana, della sconfitta di Clermont e dello scontro FIR/Treviso, Tonni ha fatto le prime ammissioni ufficiali sulla trattativa che potrebbe portare Mauro Bergamasco a Viadana.
Ecco uno stralcio dell’intervista.
Quanto sono vere le voci che vi indicano vicini al 32enne flanker azzurro?
“Sono vere nella misura in cui abbiamo avuto un incontro col giocatore. Stiamo valutando. Quando e se tra le tre parti (Aironi, giocatore e Fir) vi sarà un accordo Bergamasco potrà diventare uno dei nostri. Ad oggi non c’è nessuna firma. Abbiamo solo discusso”.
Quando?
“La settimana scorsa. C’è la possibilità di ingaggiarlo così come la possibilità che se lo aggiudichi un altro importante club europeo”.

Gli Aironi hanno bisogno di giovani.Di over 30 ne hanno gia’ a sufficienza. Parere personale.
più che l’età credo che pesino la tenuta fisica dopo qualche grave infortunio e i soldi
ha dato tanto al rugby italiano, non sarà giovane ma è una bandiera del ns rugby ed un posto a viadana per un giocatore come lui si trova sempre …meglio un italiano 32enne che uno straniero. ….e che italiano! non dimentichiamolo! ha dato tanto e tanto può ancora dare in stagioni lunghe e difficili (celtid/dpro12)e con gli infortunii sempre diertro l’angolo….poi durante il 6 naz con ie varie assenze x la naz un esperto leone agli airono farebbe comodo .