Aironi, ecco i 5 permit players

Sono 5 i giocatori provenienti dai club di Eccellenza che andranno a rimpinguare le fila degli Aironi durante il periodo della Coppa del Mondo, quando le formazioni di RaboDirect Pro12 dovranno fare a meno dei nazionali impegnati in Nuova Zelanda.
I permit players per la prima parte della stagione saranno Carlo Festuccia, Filippo Cazzola, Filippo Cristiano, Riccardo Pavan e Denis Majstorovic. Dunque la scelta è caduta su in innesto per reparto nel pacchetto di mischia oltre a due trequarti, anche tenendo presente quali potranno essere i ruoli lasciati scoperti dalle convocazioni di Nick Mallett, che saranno ufficializzate venerdì.
“Siamo soddisfatti dell’assegnazione dei 5 permit players via Fir – spiega il Director of Rugby degli Aironi Franco Tonni -. Festuccia con un bagaglio di esperienza notevole, Cazzola e Cristiano nel reparto avanti, Majstorovic e Riccardo Pavan fra i trequarti daranno un sicuro sostegno nel  lungo periodo di assenza degli internazionali impegnati in Nuova Zelanda. Ringrazio di cuore. Prato,Rovigo e Crociati per la disponibilità dimostrata”.

Le schede dei permit players:

-Carlo Festuccia: tallonatore, 51 caps con l’Italia, è nato a L’Aquila il 20 giugno 1980. Ha da poco firmato con i Crociati, con cui dunque tornerà a giocare nel campionato italiano dove era già stato capitano del Gran Parma prima di trasferirsi al Racing-Metrò Parigi alla corte dell’ex ct azzurro Pierre Berbizier.

-Filippo Cazzola: seconda linea di 201 cm per 105 kg, è nato a Montebelluna il 24 giugno 1990 e arriva in  permesso dal Prato, con cui ha giocato la scorsa stagione di Eccellenza.

-Filippo Cristiano: terza linea, giocherà l’anno prossimo a Rovigo dopo due stagioni in Eccellenza con I Cavalieri Prato. Nato a Torino il 13 marzo 1987, 188 cm per 98 kg, è una terza linea mobile ma anche molto fisica.

-Riccardo Pavan: ala (ma all’occorrenza anche centro), giocherà anche lui a Rovigo nella prossima stagione dopo un anno alla Rugby Roma. Dopo un anno di distanza, torna così – anche se per qualche mese – a giocare in coppia con il fratello gemello Gilberto. Nato a Conegliano il 13 ottobre 1986, 187 cm per 91 kg, è cresciuto nel Treviso ma ha debuttato nel massimo campionato italiano con la Rugby Parma. Vanta anche un cap con l’Italia contro il Sudafrica nel corso del tour estivo del 2008.

-Denis Majstorovic: centro, nato a Pakrac, in Croazia, il 23 giugno 1989, è considerato giocatore di formazione italiana grazie alla lunga militanza nelle giovanili e anche nella prima squadra del Noceto, con cui ha conquistato due anni fa la promozione in Eccellenza prima di trasferirsi ai Cavalieri Prato, con cui ha debuttato l’anno scorso nel massimo campionato italiano. Già nazionale giovanile, fa della velocità una delle sue armi migliori

One thought on “Aironi, ecco i 5 permit players”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.