Un altro Frati per Prato. E sempre dai Crociati

Altro colpo di mercato per i Cavalieri Estra. Ufficializzato l’ingaggio del mediano di mischia Marco Frati che ieri ha compiuto 26 anni. Ex Crociati Parma e in precedenza Noceto, Marco Frati giunge a Prato dopo una stagione da protagonista nelle fila della formazione emiliana con ben 22 presenze tra Super 10 (17) e Challenge Cup (5), con 1 meta messa a segno nel campionato italiano.

Cresciuto nelle giovanili del Noceto con cui ha fatto 2 finali scudetto under 18 e under 21, Frati ha esordito in Super 10 nell’Overmach Parma nel 2005/2006 a 19 anni, segnando una importantissima meta contro Calvisano che valse alla formazione gialloblu emiliana l’approdo ai play off. Nel suo palmares vanta presenze anche in Heineken Cup nel 2006/2007 sempre con Overmach. Nel 2007-2008 e’ tornato a Noceto ed ha contribuito alla scalata in Eccellenza nel giro di 2 stagioni. Ex nazionale azzurro Under 21, con cui partecipo alla World Cup Jr nel 2006, Frati e’ un mediano di mischia  dinamico e moderno, dall’ottimo passaggio e dalla grande visione di gioco.

Con l’acquisto di Frati, e la conferma di Patelli e del giovane Callori di Vignale i tuttineri del presidente Fabrizio Tonfoni sistemano anche la mediana, gia’ completa nel reparto anche con la presenza di Wakarua, Bocchino, Ngawini e Chiesa come alternative nella posizione di apertura.

Nei giorni scorsi i Cavalieri hanno infatti ufficializzato la conferma di altri elementi che hanno contribuito alla eccellente stagione appena conclusa.

Oltre a Stefani, Marino, Tempestini, Lupetti, Lunardi, Murgier, Cazzola, Borsi, Chiesa, Callori, Patelli e Wakarua, sono stati confermati anche capitan Giovanchelli, Petillo, Belardo, Ngawini, Von Grumbkov, Maistorovic e Vezzosi.

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.