Mercato, qualcosa si muove a Treviso

Andrea Passerini per La Tribuna di Treviso

Salvatore Costanzo andrà a Calvisano, potrebbe seguirlo anche Andrea Marcato. Il trevigiano Andrea Cavinato, nuovo coach del Calvisano, vuole rilanciare i due giocatori, ex azzurri, ad alto livello affidando loro ruoli da titolari nel campionato di Eccellenza. Per «Salvo», pilone dagli indubbi mezzi fisici ma fermato spesso da infortuni reiterati, è fatta. Sull’apertura la trattativa è ancora in piedi, perché Marcato è inseguito da altri club, in primis il Petrarca.
Il mercato del Benetton si muove soprattutto sul fronte partenze. Colpi grossi? All’orizzonte non se ne vedono. Forse l’acquisto più significativo è la certezza di poter contare su Brendan «Dingo» Williams, liberato dai lacci del tetto stranieri anche col provvidenziale aiuto della partenza di Maddock. Sul fronte stranieri, Andrew Vilk, sudafricano e già capitano dell’Inghilterra «seven» è destinato a lasciare Treviso, sempre per i vincoli imposti dalle norme federali (…)
Per tante partenze, anche qualche riconferma. Quelle di Galon ed Enrico Pavanello, cui è stato prolungato il contratto, hanno un sapore particolare. I due trevigiani, cresciuti in Ghirada e alla Tarvisium, sono giocatori preziosi dentro e fuori dal campo, per il gruppo e lo spogliatoio. (…)
Due nomi nuovi invece tra i permit players, i giocatori a gettone utilizabili in concomitanza con Coppa del Mondo e 6 Nazioni: sono Alberto Chiesa e Nicola Belardo, centro e terza linea di Prato. (..)

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.