Lomu fa meta a Colorno

Jonah Lomu, la mitica ala degli All Blacks, ha fatto tappa  al campo sportivo “Maini” di Colorno per promuovere l’iniziativa “Friends for Japan”, un progetto di solidarietà per raccogliere fondi da destinare alla popolazione giapponese colpita dallo tsunami lo scorso 11 marzo.
Una iniziativa che vede il mondo dello sport impegnato in prima fila per sensibilizzare e raccogliere fondi. Nel rugby in particolare, il progetto vedrà il suo apice il prossimo 13 agosto a Cesena quando gli Azzurri di Nick Mallett sfideranno proprio il Giappone di John Kirwan nella prima amichevole di avvicinamento al Mondiale di settembre in Nuova Zelanda.
Attorniato dagli oltre 120 bambini che partecipano al centro estivo organizzato dal Rugby Colorno ma anche da tantissimi appassionati, Jonah Lomu ha ricevuto in dono una maglia degli Aironi dalle mani del vice presidente della franchigia Stefano Cantoni.
Lomu è poi “sceso in campo” per giocare assieme ai bambini del centro estivo, e qualche giovane coraggioso ha anche cercato di placcare il gigante All Black, il quale non si è poi sottratto alle tante richieste di fotografie e autografi.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa Friends for Japan, si può consultare il sito ufficiale www.friendsforjapan.it

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.