Domenica amara per il rugby: due lutti tra Roma e Mogliano

Dall’ufficio stampa Fiamme Oro

Ci sono notizie delle quali non si vorrebbe mai scrivere, e questa è una di quelle. È venuto a mancare all’affetto dei propri cari Cristian Di Maura, fratello del giocatore delle Fiamme Oro Norman Di Maura. Cristian aveva solo 32 anni e ha lottato a lungo contro un male incurabile. Abbiamo seguito tutte le fasi della sua malattia, tramite la sua pagina di Facebook che quotidianamente aggiornava parlandoci dei momenti buoni ma anche di quelli meno. Quando non ce la faceva più è stato il fratello Norman ad aggiornarci costantemente sullo stato della malattia, fino ad oggi.
La famiglia delle Fiamme Oro si stringe tutta intorno a Norman e ai suoi cari.
Dall’ufficio stampa Mogliano Rugby

Il Mogliano Rugby è di nuovo in lutto per l’improvvisa scomparsa di Filippo Castagnoli. Aveva 70 anni. Quarant’anni fa ha partecipato alla rifondazione della nostra società. Come giocatore e Capitano ha disputato i primi campionati di serie C e D ricoprendo i ruoli di mediano di mischia e terza linea. “Prestava -all’epoca- servizio militare alla Scuola Ufficiali, arrivava in divisa, si cambiava, giocava e tornava in caserma”, così raccontavano di lui Renzo Lazzari e Vincenzo Pimpinelli nel libro “Trent’anni di rugby a Mogliano 1969-1999”. Ritorna nel mondo del rugby nel 1997 ed è tra i fondatori dell’Under 100. Lo ricordiamo oggicome rugbysta e come uomo e lo poniamo ad esempio alle nuove generazioni per l’impegno integerrimo, sportivo e sociale.

I funerali si svolgeranno lunedi nel duomo Santa Maria Assunta di Mogliano, probabilmente alle ore 16, ma l’ora rimane ancora da confermare

 


Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.