PadovaOggi ci informa di questo evento:
Uno sport che dà dignità per affermare dignità. E’ il senso del torneo di Touch rugby “Tocco d’azzurro in rosa” che sarà giocato il 2 giugno nei campi del Valsugana. “I numeri che raccontano la violenza sulle donne e le bambine lasciano attoniti quindi riteniamo importante poter usare uno sport come il rugby perdenunciare questo fenomeno e chiedere unimpegno di civiltà a tutti.
La LITR, Lega Italiana Touch Rugby, e il Valsugana Rugby, in collaborazione con Amnesty International hanno organizzato un torneo denominato Tocco d’Azzurro in Rosa a scopo benefico, da un lato con l’intenzione di cavalcare l’espansione del rugby attraverso lo strumento del touch rugby (rugby al tocco), dall’altro per rendere l’attività del touch rugby non solo fine a se stessa ma orientata al sociale.
Il Tocco d’Azzurro in Rosa avrà l’onore di avere due madrine d’eccezione, due giocatrici della Nazionale Italiana di rugby Femminile: Paola Zangirolami (capitano), Maria Diletta Veronese (capitano del Valsugana Femminile).
