Alice Sponton per Il Gazzettino di Rovigo
Sono già tutti esauriti i biglietti per la finale dati in dotazione e attualmente in vendita a Rovigo, ovvero 3.500. Altri 1.200 per la tribune nord dietro la porta più quelli restituiti da Padova saranno messi in vendita solo venerdì, dopo l’ok della autorità alle tribune provvisorie. Già lunedì sono stati staccati tutti i tagliandi per la tribuna Est e la tribuna Vip. Da mattina a sera al Battaglini si assiste a una processione umana di persone alla ricerca del biglietto. Qualche rodigino è già “corso” alla Guizza per acquistarlo. Si fa sempre più probabile l’idea di posizionare le squadre under 16 a bordo campo come avvenne per Italia-All Blacks del ’79.
POSSE ROSSOBLU’ – Preventivi, centinaia di telefonate quotidiane, ritrovi giornalieri. I dirigenti della tifoseria organizzata si ritrovano per ore, ogni giorno, per studiare le coreografie d’impatto per onorare al meglio la finalissima. “Stiamo cercando di allestire qualcosa di indimenticabile” hanno fatto sapere dalla sede di Via Alfieri.
POLLA INVITA ALLA CALMA – “Immagino la gioia dei tifosi e dell’intera città. Spero di essere compreso se chiedo, gentilmente, di non pressare oltremodo i giocatori in questi giorni prima della partita. La tensione è già palpabile, abbiamo bisogno del sostegno di tutti e siamo certi che i nostri supporters ci capiranno e ci verranno incontro”.
OLIVIA A ROVIGO – Sabato, dalle 14.30 alle 15.30, alla Camera di Commercio di Rovigo sarà presentata l’Associazione Olivia. Ci saranno il ct azzurro Nick Mallett, lo staff con Alessandro Troncon e Carlo Orlandi oltre che alcuni giocatori della Nazionale italiana. Nell’intervallo della finale saranno estratti tre biglietti che si aggiudicheranno le maglie autografate di Castogiovanni, BergaMirco oltre che del capitano del Rovigo, Mahoney.
ATTESA PER QUAGLIO – Oggi Nicola “Bibi” Quaglio saprà se è stato incluso nell’elenco dei 26 Azzurrini che parteciperanno al Mondiale Under 20 che si giocherà in Veneto dal 10 al 26 maggio. Sarebbe l’unico giocatore a rappresentare Rovigo alla rassegna internazionale.
