Mercoledì primo giugno, alle ore 19.30, in Piazza Pradaval a Verona, lo sport incontrerà l’arte grazie alla mostra fotografica di Sabrina Conforti “OBIETTIVO OVALE”.
Dopo il test match di novembre che ha visto per la prima volta gli azzurri del Rugby a Verona, ci sarà una seconda occasione per sottolineare l’amore della città per questo sport.
Gli scatti degli azzurri del rugby e i ritratti dei giocatori del campionato italiano saranno esposti nelle teche allestite all’interno del giardino fino al 15 giugno. Momenti rubati durante i match, e fuori, grazie ai ritratti, per cogliere tutta l’energia, ma anche il lato profondamente umano, dei giocatori.
Le fotografie saranno esposte per due settimane in quest’atipico spazio en plain air. Un modo per avvicinarsi, grazie all’occhio di Sabrina Conforti, ad uno sport che nell’ultimo periodo ha guadagnato spazio e migliaia di tifosi.
Un evento non solo sportivo-culturale ma anche mondano. Per l’occasione, infatti, saranno presenti alcuni giocatori, appositamente a Verona per fare da testimonial alla presentazione.
Dopo il taglio del nastro un aperitivo offerto dalle cantine Farina.
L’evento è realizzato con il patrocinio della Federazione Italiana Rugby e del Comune di Verona, assessorato allo Sport.
Sabrina Conforti, fotografa – Desenzano del Garda – anno 1981
Fotografa ritrattista freelance, si definisce “Rugby Addicted”. La passione per il Rugby la avvicina lavorativamente all’ambiente nel 2007, guidandola verso un percorso in ascesa che culminerà a settembre in Nuova Zelanda, per i Mondiali di Rugby. Nel settore collabora con la TM Sport Management di Villafranca, con testate internazionali come il francese Midi Olimpique e con Federico Zanni, Rugby Event organizer.
Sito personale: http://www.scstile.it
