Il Racing Métro tenta Dan Carter con contratto mostruoso

Quasi 5 milioni di dollari spalmati in tre anni. Tanti soldi, una enormità per il rugby. Ma se vuoi convincere Dan Carter (e la federazione neozelandese…) a lasciare la terra natìa non è che puoi pensare di spendere molto meno.
L’offerta, ca va sans dire, arriva dalla Francia, ma non dalla scatenatissima Tolone, bensì dal Racing Métro. Un mese fa era stato Perpignan a muoversi per l’apertura neozelandese, ma si era fermata a un’offerta massima di 1,1 milioni di dollari. Qualche pensiero lo ha fatto anche Tolosa e – si mormora – qualche club inglese, ma nessuno è arrivato alle cifre offerte dal Racing.
Carter, pilastro dei Crusaders, è uno dei non molti All Blacks a non aver ancora rinnovato il contratto per la prossima stagione (questi gli altri: Richie McCaw, Ma’a Nonu, Liam Messam, Josevata Rokocoko, Brad Thorn, Jimmy Cowan, Sonny Bill Williams, Cory Jane e Mils Muliaina).
La federazione di Auckland vorrebbe ovviamente che i suoi big rimanessero nell’emisfero sud, ma ha comunque dato un ultimatum: le decisioni dovranno essere prese prima dell’inizio del Tri-Nations.

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.