Entusiasmo sì, ma piedi a terra! Perchè nessuno degli Aironi dimentichi la sofferenza di questi mesi. Nello spogliatoio del Viadana c’è tanta voglia di rimarginare le ferite del passato guardando al futuro con la consapevolezza che in Magners i ragazzi di Rowland Phillips possono dire la loro. L’emozione della prima vittoria in Magners League degli Aironi la racconta, in esclusiva per Notiziariosportivo.com, il Pilone di Eboli Fabio Staibano: “Bella ed importante. E’ una di quelle vittorie che non ti dimentichi specie se pensi a quello che hai fatto e che potevi fare. La rabbia per le tante occasioni mancate resta. Questo successo su Connacht però ci da grandi stimoli e fiducia. Abbiamo pagato lo scotto del primo anno in un torneo così competitivo, ora però dobbiamo proseguire sulla starda intrapresa”.
Già, perchè negli ultimi tempi giocate molto bene? “E’ vero! Infatti se penso alla partita dell’andata mi viene una rabbia…Anche a Galway avremmo potuto vincere. Invece lo abbiamo fatto in casa davanti ai nostri tifosi. Magari abbiamo giocato meno bene delle recenti apparizioni pero’ siamo stati cinici”.
Una vittoria che ricompatta tutti? “Credo soprattutto la società con i tifosi. Noi, nonostante i tanti ko, siamo sempre stati uniti. Sapevamo che prima o poi saremmo risorti. Ora dobbiamo continuare così, fare meno errori possibili, in Magners basta un placcaggio sbagliato e rischi di vanificare tutto. Sono convinto che anche i nostri giovani stiano crescendo tanto consapevoli di come ci si comporta in un torneo come questo”.
