Matteo De Santis di Abruzzo24oretv ha intervistato il direttore Marketing de L’Aquila Rugby, Marco Molina, dopo l’importantissima vittoria del fine settimana, che ha spalancato le porte della salvezza ai neroverdi. Eccone uno stralcio
Che importanza ha la vittoria sul Venezia?
E’ importantissima. E’ una solida base da cui partire per raggiungere l’ottavo posto in classifica, nostro reale obiettivo stagionale. I ragazzi sono stati sotto pressione per tutto l’anno e ora, a mente più libera, possono togliersi qualche soddisfazione. Ne hanno le capacità e se lo meritano.
Quali prospettive si possono ipotizzare per la prossima stagione?
Ora è ancora presto e non ne posso parlare dettagliatamente. Questo era l’anno 0 per L’Aquila Rugby e molti, all’inizio, non credevano in noi. Sono felice che qualcuno a questo punto dovrà ricredersi e fare marcia indietro. La cosa sicura è che il nostro futuro è rappresentato dai giovani.
Quindi si punterà sul vivaio?
Certamente. La strada è stata tracciata già quest’anno e la prossima stagione dovremo continuare su questa via. I nostri ragazzi sono bravi e hanno grande entusiasmo. Punteremo su un grande gruppo di giovani aquilani, insieme a qualche innesto esterno. L’importante è lavorare tutti uniti. L’Aquila città non deve farsi sfuggire l’occasione del rilancio maturata quest’anno.
Si sente un certo risentimento nelle sue parole. Qualcuno sta remando contro L’Aquila Rugby?
No nessuno sta remando contro, ma, come ho già detto 1000 volte, bisogna stare uniti. Non si può più stare a guardare alla finestra. Con le chiacchiere non si fa nulla. Questa non è una critica alla politica, ma un invito a tutti noi che viviamo in questo mondo del rugby.
QUI POTETE LEGGERE TUTTA L’INTERVISTA
