A due giorni da Montepaschi Aironi-Connacht (sabato allo Zaffanella di Viadana alle 17,30, diretta audio su www.sportparma.com), la squadra ha continuato la preparazione con il Team run svoltosi questa mattina al Lavadera Village.
Nel gruppo a disposizione di Rowland Phillips e del suo staff sono rientrati anche gli Azzurri reduci dal Sei Nazioni. Con l’eccezione di Carlo Del Fava, fermo per infortunio, gli altri potrebbero essere tutti disponibili per sabato.
Chi di certo non mancherà è Gareth Krause, pedina fondamentale nella terza linea del Montepaschi. “Siamo tutti molto carichi per la partita contro il Connacht – spiega il sudafricano -. Sono stati dieci giorni di duro lavoro per preparare al meglio questo incontro e giorno dopo giorno la squadra mostra sempre maggiore confidenza. Tutti abbiamo giocato bene due settimane fa, ora dovremo fare ancora meglio. Sappiamo che lo possiamo fare. A Galway abbiamo commesso solo qualche piccolo errore che ci è costato caro, ma in questi giorni abbiamo fatto le correzioni necessarie”.
Krause spiega poi dove si nasconderà la chiave per il successo nella partita di sabato: “La difesa sarà fondamentale. Dovremo essere aggressivi sin dal primo minuto e essere presenti nei punti d’incontro. Se sapremo farlo, poi tutto il resto verrà di conseguenza”.
ANCHE GLI AIRONI GIOCANO PER LA SOLIDARIETA’
Lunedì prossimo a partire dalle ore 20, il PalaCiti di via Lazio a Parma ospiterà anche quest’anno “Le stelle giocano per la solidarietà”. Un evento organizzato dal Lavezzini Basket Parma per raccogliere fondi da destinare al reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Maggiore di Parma diretto dal dott. Francesco Pisani. Tra sportivi, politici, protagonisti dello spettacolo e altri ospiti che si sfideranno in una serie di partite di calcetto ci saranno anche i giocatori degli Aironi Tito Tebaldi, Giulio Toniolatti e Riccardo Bocchino.
