Living in Aotearoa: sberleffi e amichevoli

Dopo qualche settimana di assenza torna l’appuntamento con la rubrica-diario di Marco Martinelli, giovane rugbista della Pesaro Rugby che sta passando un intero anno in Nuova Zelanda. Queste le sue (dis)avventure quotidiane

Rieccomi di nuovo!
Scusate per il silenzio delle scorse settimane, qui ad Auckland tutto bene come sempre… Tra lavoro per free accomodation, quello al ristorante italiano e allenamenti il tempo purtroppo vola. Poi se di mezzo ci mettiamo anche qualche partita del Super XV… (mamma mia Sonny Bill Williams!)
Gli allenamenti procedono bene, verso metà aprile inizierà il campionato, nel frattempo si sono svolte delle amichevoli a cui io però non ho partecipato – soltanto il mio compagno d’avventura – in quanto il sottoscritto ha avuto dei problemucci con la schiena, problemucci che mi sono portato dall’Italia. Abbiamo affrontato 2 squadre di alcuni college di Auckland e abbiamo vinto entrambi i match. Facciamo parte di una squadra con molti ragazzi nuovi, alcuni anche provenienti da altri paesi del mondo proprio come noi, per cui non è facilissimo avere una certa amalgama.
Comunque ci alleniamo seriamente e con tanta voglia e passione, e questo è l’importante. Ci sono pure dei ragazzi francesi e vi dico solo che settimana scorsa ci siamo divertiti un po’ a sbeffeggiarli! Durante la settimana andiamo anche in palestra e facciamo qualche corsetta, visto che ancora nonostante qui dovrebbe essere iniziato l’autunno è praticamente sempre 20 gradi e il sole prima delle 20 non si abbassa.
Ci stiamo anche organizzando per la partita dei mondiali Italia-Irlanda, visto che dopo questo Sei Nazioni sono molto fiducioso, anche se con gli inglesi O’Driscoll e compagni mi hanno impressionato! Vedremo cosa si puo’ fare. Oppure possiamo sperare che Australia-Italia, che si doveva disputare a Christchurch la spostino in una zona piu’ vicina alla nostra. Mi piacerebbe vedere un match dell’Italia.
Ragazzi, vi saluto e ci sentiamo presto. Promesso. Ciao da Auckland

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.