Andrea Masi è il RBS Player of the Championship for the 2011 RBS 6 Nations. L’annuncio poco fa. per l’estremo aquilano i voti hanno sfondato quota 17mila e per Masi la soddisfazione doppia di essere il primo italiano a vedersi assegnato il riconoscimento. Che non sarà assegnato da una giuria tecnica – ma dal voto “popolare” – però…
Il trionfo azzurro è completo perché al secondo posto va al deb Fabio Semenzato, passato in poche settimane dal semi-anonimato ai palcoscenici più importanti d’Europa.
Terzo l’irlandese Sean O’Brien e quarto il britannico Toby Flood.

Grande Masi….
Anche se non sono d’accordo al 100% sono contento che lo abbia vinto lui. Forse più di lui meritava Flood (che ha vinto il torneo…) o Parisse, determinante tanto quanto Masi…forse di piú.
Ciao Fabio! Tieni presente che si tratta di un premio assegnato tramite “voto popolare” via web. Masi ha fatto un grandissimo Sei Nazioni – al pari di Semenzato – anche se forse non è stato realmente il migliore in assoluto. Ma va bene così, dai… Su Parisse infine: ha fatto un torneo ai suoi livelli, quindi altissimi (finalmente!)