Il volo degli Aironi non si ferma più: fermata anche in Sardegna

Dall’ufficio stampa Aironi

Anche la Sardegna entra nel progetto degli Aironi. L’Union Rugby Cagliari è infatti ufficialmente un nuovo socio fiancheggiatore della franchigia italiana che partecipa alla Magners League, il campionato con le più importanti formazioni di Irlanda, Scozia e Galles. La firma dell’accordo avverrà mercoledì nella sede del club sardo alla presenza del direttivo dell’Union Rugby e di Maurizio Re, consigliere degli Aironi delegato ai rapporti con le società fiancheggiatrici.

Gli Aironi Rugby sono nati dall’unione d’intenti di Rugby Viadana (socio di maggioranza), Gran Parma, Rugby Colorno, Rugby Parma, Noceto e Rugby Mantova, proprio con lo scopo di creare un’entità che raccogliesse le forze di un ampio territorio per partecipare alla Magners League e all’Heineken Cup.

A questi club, si sono aggiunti in questi mesi alcuni club fiancheggiatori, che non partecipano cioè al capitale sociale della franchigia ma che fanno comunque parte della stessa e possono contare sull’appoggio degli Aironi per crescere sia dal punto di vista tecnico che commerciale.

L’Union Rugby Cagliari si va ad aggiungere proprio alla lista dei soci fiancheggiatori. Un elenco che comprende già Rugby Monza, Caimani del Secchia, Salento 12 Rugby Trepuzzi, Rugby Alessandria, Rugby Fiorenzuola e anche il club brasiliano del Cascavel.

Come si vede, il progetto degli Aironi è dunque aperto ai club di tutta Italia che hanno la volontà di far crescere l’intero movimento del rugby italiano guardando al futuro e alla maturazione tecnica dei tanti ragazzi che sempre di più ogni anno decidono di iniziare a praticare questo sport. L’intento è quindi quello di allargare la base legando club di tutta Italia al nome degli Aironi.

UNION RUGBY CAGLIARI

La Union Rugby Cagliari viene fondata nel 1980 da un gruppo di amici appassionati di questo sport. Dopo due anni, nel 1982, la neonata società si affilia alla FIR e partecipa al campionato Regionale di serie C. L’impegno non è limitato solo alla prima squadra ma è rivolto, così come pretende la tradizione ed il carattere della Union, alla cura ed al miglioramento dell’attività giovanile, dai bambini di 7 fino ai ragazzi di 17 anni, all’introduzione del rugby nelle scuole ed alla cura dei rapporti con Francia, Inghilterra e Spagna. Accanto all’attività della prima squadra e alle giovanili, della Union fa parte anche l’unica squadra sarda di rugby femminile militante nel campionato nazionale di serie A. L’attività sportiva continua anche durante i mesi estivi con i tornei di Beach Rugby che la Union organizza in spiaggia a Cagliari.

La Union Rugby Cagliari fa giocare circa 150 ragazzi dalla Under 8 in avanti.

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.