Celtic League: il XV di Treviso per i Warriors

Dall’ufficio stampa Benetton Rugby

Partirà oggi pomeriggio alla volta di Glasgow, con piccolo scalo aereo a Londra, la formazione del Benetton Treviso, impegnata domani nel recupero contro la formazione locale dei Warriors.
Il match sarà disputato al Firhill Stadium alle 19:30 locali, con direzione di gara affidata all’internazionale irlandese Clancy.
Franco Smith ha anche annunciato la formazione che scenderà in campo, con diversi cambi rispetto al XV visto il 4 marzo scorso a Galway ed uscito sconfitto di misura per 31-25 dallo Sportsground.
I Leoni, pur privi dei tanti Azzurri impegnati nel Sei Nazioni, affronteranno i Warriors con il duplice obiettivo di raggiungere il primo successo lontano dall’Italia e di risultare così matematicamente la miglior formazione nazionale in classifica, con cinque turni d’anticipo sulla conclusione del torneo.
Lo staff tecnico biancoverde ha confermato nel triangolo allargato Brendan Williams e Michele Sepe, con Ben De Jager che prende il posto di Joe Maddock.
La novità più importante riguarda, tuttavia, i centri. Ezio Galon parte dalla panchina, lasciando a Ludovico Nitoglia il compito di far coppia con Andrea Pratichetti.
Dopo i trascorsi come estremo, l’inizio di Celtic League all’ala e l’ultimo periodo da mediano di mischia in sostituzione, arriva dunque l’ennesimo nuovo ruolo per il trequarti romano.
In mediana, accanto a Willem De Waal, si rivede Tobie Botes, mentre in terza linea l’unico cambiamento riguarda l’avvicendamento tra Gonzalo Padrò e Manoa Vosawai.
Davanti, spazio dal primo minuto a Michele Rizzo al posto di Ignacio Fernandez Rouyet e con Matteo Muccignat in panchina, e a Pedro Di Santo, che subenta a Lorenzo Cittadini, colpito duro contro il Connacht, ma comunque a disposizione per l’incontro di Glasgow.
In panchina, assieme ai giocatori già citati, spazio anche ad Enrico Ceccato, Enrico Pavanello, Simon Picone ed Andrea Marcato.

Questa la formazione dei Leoni:

15 Brendan Williams
14 Michele Sepe
13 Ludovico Nitoglia
12 Andrea Pratichetti
11 Benjamin De Jager
10 Willem De Waal
9 Tobias Botes
8 Marco Filippucci
7 Gonzalo Padrò
6 Benjamin Vermaak
5 Corniel Van Zyl
4 Antonio Pavanello (capitano)
3 Pedro Di Santo
2 Franco Sbaraglini
1 Michele Rizzo

A disposizione:

16 Enrico Ceccato
17 Matteo Muccignat
18 Lorenzo Cittadini
19 Enrico Pavanello
20 Manoa Vosawai
21 Simon Picone
22 Ezio Galon
23 Andrea Marcato

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.