Riceviamo e pubblichiamo
MARKETING OVALE aggiunge un nuovo primato alle sue peculiarità. Oltre ad essere il primo volume edito in Italia integralmente dedicato al marketing e alla comunicazione del mondo rugbistico, da oggi è il primo libro di rugby reperibile 24 ore su 24!
Grazie alla partnership tra Lupetti Editore e la catena di ristorazione Autogrill, MARKETING OVALE è in distribuzione in tutti gli Autogrill Market nell’area denominata “La Bottegaccia”, lo spazio dedicato alla promozione di libri, quotidiani, cd e prodotti tipici.
Ben novecento i punti vendita sparsi lungo la rete autostradale italiana, che sommati alle vetrine esclusive presenti negli aeroporti di Milano, Roma, Venezia, Napoli, Bologna, Catania ed Orio Alserio (BG) fanno di MARKETING OVALE un perfetto compagno di viaggio da acquistare a qualsiasi ora della giornata.
“Lo stile lineare, i numerosi esempi pratici e le diverse case histories descritte, fanno di MARKETING OVALE un volume che possono leggere e comprendere tutti, anche chi non segue molto il rugby o chi non ha mai avuto a che fare con il marketing” – a parlare è l’autore, Antonio Pagano – “Questo non vuole essere un manuale di comunicazione ma piuttosto come piace a me definirlo un moleskine, ricco di punti, appunti e spunti di marketing sportivo”.
E di pari passo alla distribuzione h24 del volume, sulla pagina Facebook di MARKETING OVALE è partita l’innovativa campagna “Taggate MARKETING OVALE”, che consiste nello scattare una fotografia al volume presente sullo scaffale della libreria prima di effettuare l’acquisto. Tra città, stazioni ferroviarie, aeroporti ed Autogrill sono state già pubblicate le prime foto del volume in giro per l’Italia.
“Con il mio staff stiamo proseguendo nella promozione del volume con modalità alternative” – conclude Pagano – “Dopo una prima fase riservata alle presentazioni ufficiali come avvenuto al Tardini di Parma e alla Ghirada di Treviso a fine 2010, adesso siamo passati ad una diffusione mirata del testo coinvolgendo target specifici e presenziando sui maggiori media che si rivolgono agli appassionati della palla ovale. In questo periodo di grande attenzione verso il nostro movimento è importante ricordare che il rugby italiano stia diventando così popolare grazie soprattutto a studiate scelte di comunicazione e professionali azioni di marketing. Assieme alla spettacolarizzazione dell’evento sportivo, queste sono le strade da percorrere se vogliamo continuare a crescere dal punto di vista del management e raggiungere un giorno i maestri statunitensi”.
