A scuola con L’Aquila Rugby

Dal sito ufficiale de L’Aquila Rugby

Per due giorni la scuola elementare De Amicis ha insegnato anche … il rugby! Il capitano de L’Aquila Rugby Maurizio Zaffiri con le seconde linea Edoardo Vaggi e Chris Long, accompagnati dal dirigente Molina, hanno letteralmente incantato alcuni alunni dell’istituto aquilano, in particolare, due classi quinte, una quarta e una prima, portando il pallone ovale in palestra. Il primo approccio attraverso un cartone animato dedicato al nostro sport e poi tutti a giocare: “È stata una bellissima iniziativa, sicuramente da ripetere; – ha affermato il dirigente Marco Molina che, con gli atleti, ha partecipato all’incontro – mi auguro che dopo la De Amicis anche altre scuole si aprano al rugby per permettere così agli alunni di conoscere uno sport divertente e formativo come il nostro. Sono rimasto positivamente colpito dai nostri atleti e dalla loro capacità di coinvolgere i bambini: persino Chris (Long), pur non parlando ancora bene l’italiano, ha tentato in tutti i modi di relazionarsi con i piccoli alunni ricevendo persino una “sgridata” da un bambino per aver sbagliato alcuni vocaboli. Due mattinate davvero divertenti all’insegna del rugby” – ha concluso Marco Molina.
Sicuramente due giorni che hanno lasciato il segno, tanto che un bambino prima di salutarli ci ha tenuto a dire che presto avrebbe iniziato a giocare a rugby: “pensavo non mi piacesse, ma mi sbagliavo!”

3 pensieri riguardo “A scuola con L’Aquila Rugby”

  1. Vorrei segnalare alla redazione ed in particolare a chi si occupa della pagina facebook, che nel riportare questo articolo sulla vostra fan page avete taggato sia la nostra fan page ufficiale che quella della polisportiva.
    Essendo due società diverse vi preghiamo cortesemente di taggare singolarmente le notizie a seconda della fonte di provenienza e non con entrambe le società.

      1. Grazie per la collaborazione e per l’interesse verso la nostra società.
        Buon lavoro.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.