Sei Nazioni femminile: Benevento attende Maria Grazia

Luca Maio su La Gazzetta dello Sport, pagine di Napoli e Campania

Maria Grazia Cioffi non poteva presentarsi con un biglietto da visita migliore per l’arrivo
della Nazionale nella sua Benevento. La 22enne sannita, due settimane fa, ha realizzato la meta decisiva del successo dell’Italia sul Galles, e adesso è pronta a presentarsi con la maglia azzurra nella sua città, inseguendo una ulteriore vittoria di prestigio.
Domenica, allo stadio Vigorito (e non più nel rinnovato campo Pacevecchia a causa della
pioggia caduta), c’è il confronto con la Francia per il Sei Nazioni, e proprio Cioffi sarà la protagonista più attesa: «So che gran parte del pubblico verrà allo stadio per vedere me. Questo da un lato mi inorgoglisce e dall’altro non mi fa sentire tranquilla. Comunque
sono una persona che riesce a controllare abbastanza bene le emozioni, spero di riuscirci anche domenica».
Battagliera secondo centro, che disputa il campionato di serie A col Benevento, pur giovanissima, è da oltre due anni un punto fisso della Nazionale: «Questo è il terzo Sei Nazioni per me — spiega la figlia di Franco Cioffi, storico capitano biancoceleste —. Ma l’appuntamento di domenica sarà inevitabilmente speciale. Ho sempre sognato di poter
giocare nella mia città con la maglia dell’Italia, e adesso corono questo sogno. Spero che l’incitamento degli amici possa aiutarmi a tirare fuori quello spirito da guerriera che mi viene riconosciuto da tutti i tecnici».

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.