Aironi testimonial per la raccolta differenziata

Dall’ufficio stampa Aironi

E’ stata presentata ieri nella Sala Consiliare del Comune di Viadana la nuova campagna con cui dalla prossima settimana il Comune ringrazierà la cittadinanza per gli ottimi risultati ottenuti del sistema “porta a porta”, che ha fatto crescere nel primo anno la raccolta differenziata dei rifiuti dal 38 al 78%.

Alla conferenza stampa indetta dall’assessore Saccani erano presenti tra gli altri il sindaco di Viadana Giorgio Penazzi, il Presidente di Tea Spa Luigi Gualerzi, il Presidente degli Aironi Rugby Silvano Melegari e in rappresentanza della squadra, impegnata in Irlanda, gli atleti Paolo Buso e Andrea Benatti.

Lo slogan recita “Bravi viadanesi” e nell’immagine sono ritratti gli atleti degli Aironi che applaudono i cittadini. Il Presidente Melegari ha voluto sottolineare la continuità con la precedente campagna che nel 2009 aveva visto protagonista  il Rugby Viadana nel promuovere il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti, oltre che la collaborazione tra le tre realtà Aironi, Comune di Viadana e Tea, quest’ultima partner della franchigia e in precedenza già del Rugby Viadana.

Oltre che con volantini e manifesti, la sensibilizzazione sulle tematiche ambientali coinvolgerà più direttamente i viadanesi con la creazione di due infopoint e una serata pubblica con amministratori comunali e tecnici di Mantova Ambiente, mentre è dedicato alle scuole “Capitan Eco”, un animatore che mostrerà ai più piccoli l’importanza di differenziare i rifiuti correttamente.

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.