Aironi ko a Belfast, ma che rabbia

Da La Gazzetta di Mantova

«Abbiamo giocato uno stupendo secondo tempo: peccato che non ci sia stata la copertura
televisiva». Sono le prime parole di commento del dirigente dei Montepaschi Aironi Franco
Tonni: «Abbiamo avuto il possesso del pallone almeno per 30 minuti. All’inizio della ripresa
l’intercetto di Demas ci poteva far pareggiare subito i conti poi per tre volte abbiamo sfondato la linea di difesa e mai l’arbitro ha chiesto il Tmo. Con la mischia li abbiamo messi in difficoltà e, francamente, usciamo a testa alta da Ravenhill». Tante pacche sulle spalle ma ancora una volta niente punti: «Siamo molto arrabbiati perché, in effetti, meritavamo almeno, lo ripeto, almeno il punto di bonus. Ci abbiamo provato fino in fondo».
I segnali generali comunque per Tonni sono positivi: «Stiamo continuando sulla strada giusta con buone indicazioni dai giovani, stiamo perseverando nel giusto atteggiamento,
mantenendoci al livello del torneo anche se, ancora una volta, usciamo senza la giusta gratificazione». A livello di singoli, viene spontaneo chiedere come si sono comportati James Marshall nel nuovo ruolo di estremo e Riccardo Bocchino come regista dal primo minuto: «Marshall per me è stato il migliore in campo ma, ovviamente, è stato premiato un giocatore della squadra vincente. Bocchino non giocava dall’inizio da tempo ma ha fatto una partita positiva».
I Montepaschi Aironi rimarranno in Irlanda per un’altra settimana in vista della gara di recupero contro il Connacht a Galway. Una decisione significativa quella di restare tutti uniti a lavorare per preparare una sfida che dovrebbe essere più alla portata rispetto a
quella di ieri sera: il Connacht è infatti quint’ultimo mentre l’Ulster è quinto e in lotta per la conquista di un posto nei playoff. La sfida avrà inizio alle ore 20.35 di venerdì prossimo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.