Da La Gazzetta di Mantova
«Abbiamo giocato uno stupendo secondo tempo: peccato che non ci sia stata la copertura
televisiva». Sono le prime parole di commento del dirigente dei Montepaschi Aironi Franco
Tonni: «Abbiamo avuto il possesso del pallone almeno per 30 minuti. All’inizio della ripresa
l’intercetto di Demas ci poteva far pareggiare subito i conti poi per tre volte abbiamo sfondato la linea di difesa e mai l’arbitro ha chiesto il Tmo. Con la mischia li abbiamo messi in difficoltà e, francamente, usciamo a testa alta da Ravenhill». Tante pacche sulle spalle ma ancora una volta niente punti: «Siamo molto arrabbiati perché, in effetti, meritavamo almeno, lo ripeto, almeno il punto di bonus. Ci abbiamo provato fino in fondo».
I segnali generali comunque per Tonni sono positivi: «Stiamo continuando sulla strada giusta con buone indicazioni dai giovani, stiamo perseverando nel giusto atteggiamento,
mantenendoci al livello del torneo anche se, ancora una volta, usciamo senza la giusta gratificazione». A livello di singoli, viene spontaneo chiedere come si sono comportati James Marshall nel nuovo ruolo di estremo e Riccardo Bocchino come regista dal primo minuto: «Marshall per me è stato il migliore in campo ma, ovviamente, è stato premiato un giocatore della squadra vincente. Bocchino non giocava dall’inizio da tempo ma ha fatto una partita positiva».
I Montepaschi Aironi rimarranno in Irlanda per un’altra settimana in vista della gara di recupero contro il Connacht a Galway. Una decisione significativa quella di restare tutti uniti a lavorare per preparare una sfida che dovrebbe essere più alla portata rispetto a
quella di ieri sera: il Connacht è infatti quint’ultimo mentre l’Ulster è quinto e in lotta per la conquista di un posto nei playoff. La sfida avrà inizio alle ore 20.35 di venerdì prossimo.
