Rugby, hockey e volley insieme per i più piccoli che soffrono

Comunicato della Rugby Roma

Lo sport al Bambino Gesù per regalare ottimismo e sorrisi. “Insieme per Vincere”, iniziativa a cui da qualche tempo hanno aderito la M.Roma Volley, la Rugby Roma Olimpic, la Mantovani Lazio e la Butterfly Roma HC, ha fatto tappa presso i piccoli degenti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
E’ stata una mattinata piacevolmente diversa per i piccoli ricoverati, che hanno accolto con molta sorpresa ed entusiasmo una rappresentativa degli atleti dei quattro club formata da Cisolla e Corsano della M.Roma Volley, Saccardo, Varani e Mosetti della Rugby Roma, Manucci, Jimenez e Mazzuchelli per la Mantovani Lazio.
Particolarmente toccante è stata la visita presso il reparto di encoematologia e il day hospital di oncoematologia dove, purtroppo, sono ricoverati bambini di varie età. Gli atleti, che sono rimasti al Bambino Gesù per più di due ore, hanno cercato di allietare la degenza degli sfortunati pazienti, regalando loro gadget, palloncini, t-shirt e vario materiale didattico.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.