Rugby Grande Milano in touche contro i tumori dell’infanzia

Dal sito del Rugby Grande Milano

Domenica ritorna il campionato di Serie A e Grande Milano scende in campo con un obiettivo in più, quello di sostenere la Fondazione De Marchi nella lotta contro le emopatie e i tumori dell’infanzia. I volontari dell’associazione saranno infatti al Giuriati per illustrare l’attività e dare a loro volta sostegno a RGM nella fondamentale partita contro il Roccia Rubano.

Una conferma del forte legame che RGM ha con il territorio e del suo impegno nel sociale, giusto a pochi mesi dal presidio milanese organizzato nella giornata Mondiale del diabete.

La Fondazione De Marchi è nata da un gruppo di medici e genitori che ha sentito l’esigenza di fare, per i loro bambini gravemente ammalati, qualcosa che andasse oltre la semplice cura medica: era necessario dare loro un supporto assistenziale e psicologico “umano e a misura di bambino” con l’obiettivo finale della guarigione e di una buona qualità della vita.

A distanza di anni, la Fondazione De Marchi è oggi impegnata, presso il Centro di Ematologia ed Oncologia della Clinica Pediatrica De Marchi di Milano, nella lotta alle più gravi malattie dell’infanzia: tumori, leucemie, talassemie e altre malattie del sangue.

“Ogni bambino che torna a sorridere è una battaglia che abbiamo vinto” è il titolo che trovate nell’home page della fondazione (www.fondazionedemarchi.it) per RGM è un onore poter dare una mano al conseguimento di questo obiettivo.

La giornata si concluderà nella club-house di RGM, dove giocatori, tifosi e i volontari sostenitori della fondazione De Marchi potranno condividere il famoso terzo tempo rugbistico.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.