Da abruzzoweb.it, di Alessia Lombardo. Questi sono alcuni stralci dell’articolo
Buon compleanno, L’Aquila Rugby! Simbolo della città dell’Aquila, con cinque Scudetti conquistati e tante emozioni stagione dopo stagione, fino al legame a doppio filo riaffermato dopo il terremoto del 6 aprile 2009, il sodalizio neroverde è arrivato infatti alla ragguardevole soglia dei 75 anni di vita.
La società ha annunciato di voler organizzare per la seconda domenica di maggio la Festa popolare del rugby, una 24 di pallaovale no-stop in una location ancora da definire, “ma si spera nel centro”.
Nel corso della serata il fotografo Grillo ha illustrato il Calendario 2011, ricordando i due mesi più importanti: aprile, con la foto della casacca numero “1” in tributo a Lorenzo Sebastiani, e agosto con lo scatto della leggenda Massimo Mascioletti davanti la panchina nello stadio vuoto.
MOLINA: ”75 ANNI DI EMOZIONI”
“Tanti frammenti si rincontrano oggi in un arcobaleno di colori – commenta il responsabile marketing, Marco Molina – Oggi c’è un incontro tra passato e futuro, tra le vecchie glorie e i tanti giovani che rendono forte L’Aquila Rugby. Oggi non è la festa della nostra società, ma la festa del rugby a L’Aquila”.
ZAFFIRI: ”LA STORIA SI INTRECCIA CON IL FUTURO”
Non poteva mancare il capitano di oggi, Maurizio Zaffiri. “È una data importante per questo club – spiega – per guardare indietro e per il momento attuale. Abbiamo una grande storia, fatta di grandi uomini che, con il loro impegno e sudore, hanno ottenuto grandi vittorie. Grandi professionisti che, una volta smesso di giocare, si sono messi a servizio della città. La storia si intreccia con il futuro, anche se l’ultimo campionato non è iniziato al meglio sono fiducioso per un futuro migliore. Ora la storia siamo noi”.
“Tutti noi aquilani volgiamo lo sguardo verso il Gran Sasso – continua sulla sua scelta di restare a L’Aquila – la nostra montagna è bella e indica la nostra vita, che è un percorso in salita”.
MASCIOLETTI: ”QUESTO CLUB E’ LA MIA VITA”
Non poteva non esserci SuperMas, Massimo Mascioletti, scudettato in neroverde sia come giocatore che come allenatore.
“Una sensazione bellissima – ammette – Il rugby è stato ed è la mia vita e sono contento di essere qui in una manifestazione in onore dei colori neroverdi. Come sto? Sto recuperando”.
Applausi ed entusiasmo anche per la presenza della Polisportiva L’Aquila Rugby femminile, che guida il campionato di Coppa Italia Seven, e per l’under 20 dell’Aquila 1936.
