BergaMirco, compleanno in radio

Oggi Mirco Bergamasco è stato ospite di “Buongiorno Calcio”, su Radio Manà Manà, a Roma. Una lunga chiaccherata a 360 gradi. Ecco come la racconta Il Corriere dello Sport

«I primi ad essere stanchi di perdere siamo noi». Queste le parole di Mirco Bergamasco ospite in studio a “Buongiorno Calcio”, Radio Manà Manà, dove il rugbista padovano ha festeggiato il suo ventottesimo compleanno. «La cosa più frustrante per noi è farci un mazzo così e poi non raccogliere i frutti del nostro lavoro. Anche se siamo consapevoli che, visto che spesso facciamo degli errori individuali che alla fine ci costano le partite come quella con l’Inghilterra, possiamo solo imparare dai nostri errori ed aggiungere esperienza al nostro bagaglio.

LA SITUAZIONE AZZURRA – Sul campo la situazione non è poi così negativa, vista la sfortunata sconfitta iniziale con l’Irlanda al Flaminio: «Io credo che ci sono più ricambi di qualche anno fa. Contro il Galles ci sono tante incognite: anche ce non ci saranno Williams e Roberts, sulla trequarti hanno dei bei giocatori come Stephen Jones, e in più tutti i componenti della rosa conferiscono alla nazionale un prestigio internazionale. Fosse Williams il problema! Anche noi comunque non siamo messi male con giocatori importanti come Canale, Masi, Sgarbi che possono fare la differenza. C’è un ottimo clima, il gruppo è unito: anche ieri abbiamo fatto un bel barbecue cucinato da Lo Cicero e Castrogiovanni. Ci siamo ritrovati domenica e abbiamo lavorato bene cercando di migliorare le due fasi».

IL PARAGONE CON IL CALCIO – L’accostamento con il calcio, comunque, è sempre più improbabile: «Un Totti nel rugby? Non credo esista, perché magari c’è il fenomeno, ma non è nulla senza la squadra. Da noi significherebbe che fa tutto da solo e, per quanto bravo, non potrebbe mai vincere una partita da solo con una giocata singola. Sputi in faccia agli avversari? Non mi è mai capitato in carriera, ma se qualcuno dovesse farlo, pagherebbe con molte settimane di sospensione».

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.