Il Super Rugby in aiuto dell’Australia

Come tutti sapete i tre Paesi coinvolti nel torneo che inizia tra un paio di giorni – Australia, Nuova Zelanda e Sudafrica – sono stati colpiti da alcuni disastri naturali e alcuni incidenti. Soprattutto il Queensland australiano ha sofferto una serie di piogge torrenziali prima e il passaggio di un devastante uragano poi. Non solo: il KwaZula-Natal e le province del Free State – Sudafrica – sono state interessate da alluvioni (123 le vittime). In Nuova Zelanda il paese è ancora colpito dalla tragedia dei minatori di Pike River
La Sanzar, l’associazione che gestisce il Super Rugby, ha perciò deciso di dedicare il primo turno del torneo all’aiuto e al supporto delle regioni colpite. La prima giornata è stata perciò ribattezzata “Disaster Relief Round”, con l’obiettivo di raccogliere fondi.
Una sorta di telethon, con messaggi, informazioni e numeri di conti correnti che verranno mandati in sovraimpressione sulle partite  trasmesse in tv e nei programmi dedicati al rugby. Particolarmente coinvolta sarà il match tra Queensland Reds e Western Force che si terrà al Suncorp Stadium di Brisbane domenica. Ma ogni gara avrà i suoi eventi di solidarietà a fare da corollario.

 

One thought on “Il Super Rugby in aiuto dell’Australia”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.