Living in Aotearoa: soldi, lavoro e un po’ di rugby

Terzo appuntamento con Marco Martinelli, questa volta alle prese con problemi molto pratici legati alla vita di tutti i giorni…

Ciao a tutti!
Devo dirvi che questi sono stati dei giorni oserei dire positivi. Credo che l’avvenimento più bello sia stato l’acquisto dei biglietti di alcune partite dei Mondiali: Samoa- Sud Africa, Samoa-Fiji, Inghilterra- Scozia. Sono davvero molto contento, anche perchè con noi a vederle ci sarà il capitano della mia squadra italiana che ci raggiungerà a metà settembre. Come seconda cosa, vi ricordate della storia del lavoro? Beh non è andata a buon fine, ma ieri sera siamo andati a provare in un ristorante italiano, credo sia andata bene e mercoledì ci darà o no la conferma per lavorare.
Se è si, dovremmo avere  2 giorni liberi a settimana, così possiamo anche allenarci senza problemi. Ci organizzeremo per quando ci saranno le partite. Inoltre oggi abbiamo deciso con il titolare del nostro ostello che per 5 giorni a settimana, la mattina dalle 8. 30 alle 11.00, dovremmo effettuare un po’ di pulizie nelle camere e nei bagni in cambio di “free accomodation” ( ostello pagato!!!). Così se ci assumono e con praticamente solo le spese del mangiare da sostenere, potremmo mettere da parte anche qualche soldo per quando si torna, o spenderli per qualche viaggetto qui, dato che è un Paese bellissimo la Nuova Zelanda con un miliardo di posti e attività da vedere e svolgere.

Marco

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.