Sei Nazioni femminile: Italia, Inghilterra e un pronostico parecchio pesante

Di John Birc, tramite Brendan Wallace

Consueto appuntamento con John Birc al quale abbiamo chiesto di analizzare la durissima partita che attende l’Italia sabato ad Esher contro le vicecampionesse del mondo inglesi.

“L’Inghilterra esordirà sul familiare terreno di Esher questo sabato, campo che da tempo è ormai diventato la casa delle bianche d’Inghilterra. Dopo aver sudato più del dovuto per ottenere la vittoria nel pantano gallese, il coach inglese si augura di trovare il campo nelle migliori condizioni possibili, questo per favorire il gioco elettrizzante della linea arretrata inglese. Gary Street ha annunciato ben sei cambi rispetto alla formazione che ha battuto il Galles. La novità più importante è sicuramente la presenza di Heather Fisher dal primo minuto in 3a linea, la Fisher deve recuperare il posto da titolare perduto dopo l’infortunio e le non brillanti prestazioni della Coppa del Mondo.

L’Italia a mio parere ha pochissime possibilità di portare a casa un risultato positivo e immagino che userà questa partita per migliorare le skill ed i movimenti difensivi. Le Azzurre dopo la sconfitta casalinga con l’Irlanda saranno sicuramente focalizzate sulla possibilità di fare risultato con la Scozia ed il Galles. Le italiane hanno dato seriamente filo da torcere all’Irlanda, domenica scorsa, con una difesa tenace e organizzata soprattutto nel primo tempo, questo però ha fatto consumare troppo presto tutte le energie e di fatto le Azzurre nel secondo tempo non sono state mai in partita. Questo impressionante calo, dovesse ripetersi sabato, contro un’Inghilterra molto propensa al gioco veloce e più organizzata dell’Irlanda rischia di tradursi per l’Italia in una sconfitta con un punteggio pesantissimo. Le due squadre si sono incontrate già otto volte ed ha sempre vinto l’Inghilterra, segnando sempre non meno di 50 punti e addirittura andando un paio di volte sopra i 70. Il mio pronostico è senza quello di una confortevole vittoria per l’Inghilterra.”

Non ci da molte speranze John Birc. Io mi auguro che le nostre Azzurre riescano così come il Galles la settimana scorsa a creare seri problemi al gioco inglese, forse il risultato non sarà positivo, ma sono sicuro che le ragazze ci metteranno il 110%… come sempre!

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.