Bollettino azzurro: preoccupano Parisse e Gori

Sergio Parisse, capitano e numero otto della Nazionale Italiana Rugby e dello Stade Francais, è stato sottoposto ieri sera presso l’ambulatorio dello Stadio Flaminio ad un intervento di parziale sutura della ferita al quinto dito della mano sinistra riportata la scorsa settimana con il proprio Club di appartenenza.
L’atleta rimane a disposizione dello staff tecnico ed il suo utilizzo per la partita contro l’Inghilterra verrà valutato nei prossimi giorni, in base all’evoluzione del quadro clinico.

Il mediano di mischia della Nazionale Italiana Rugby e della Benetton Treviso Edoardo Gori ha riportato la lussazione gleno-omerale della spalla sinistra in occasione dell’incontro con l’Irlanda disputato ieri allo Stadio Flaminio di Roma e valido per la prima giornata dell’RBS 6 Nazioni 2011. La lussazione é stata ridotta e l’atleta è stato sottoposto ieri ad esami strumentali presso l’Ospedale San Camillo di Roma. Nelle prossime quarantotto ore il giocatore verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti e verrà valutato se intervenire chirurgicamente.
Trattandosi della stessa spalla già operata in aprile vogliamo valutare attentamente l’entità della lesione insieme con il Club di Edoardo, decidere se intervenire chirurgicamente e, nel caso, quale tipo di intervento eseguire. Per quanto concerne i tempi di recupero, attendiamo l’evolversi del quadro clinico” ha dichiarato il responsabile medico della Squadra Nazionale dott. Roberto Pozzoni.

 

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.