di Alice Sponton
Mancano ormai pochi giorni al debutto della Nazionale Italiana di Rugby Femminile che domenica prossima, allo stadio “Battaglini” alle ore 14.30, scenderà in campo per affrontare l’Irlanda nella prima gara del Sei Nazioni 2011.
Prosegue la caccia al biglietto: oltre un centinaio i tickets già venduti al Caffè Nazionale, in Corso del Popolo a Rovigo dove è possibile fino a sabato acquistare i tagliandi senza nessun sovrapprezzo; diverse centinaia le prenotazioni tramite internet da tutta Italia: Prato, Padova, Monza, Benevento. I sostenitori dell’Italdonne arrivano proprio dappertutto e attendono di mischiarsi al numeroso pubblico rodigino in sostegno alle nostre ragazze. Domenica i biglietti si potranno comprare anche allo stadio. Il costo è di 5 euro, mentre i ragazzi sotto i 16 anni non pagano. Non è valido l’abbonamento alle partite della Femi Cz Rugby Rovigo Delta.
Il sostegno della città si sta facendo sentire: sul gruppo Facebook, quasi 700 iscritti, le Posse Rossoblù, la Junior Rugby Badia e la Junior Rugby Rovigo hanno aderito con entusiasmo e saranno sulle tribune a tifare le azzurre. Si invitano quindi tutti i club che prenderanno parte all’evento di presenziare con la loro divisa societaria per colorare il più possibile il “Battaglini”.
Rovigo è stata tappezzata da centinaia di manifesti: quattro i maxi cartelloni posti agli ingressi della città, 150 le locandine delle misure di 50 X 70 affisse alle plance del centro e delle frazioni rodigine, 100 le locandine appese nei bar, ristoranti ed esercizi commerciali.
In questi giorni, inoltre, sempre negli stessi luoghi del centro storico saranno distribuiti un migliaio di programmi sulla manifestazioni – 5mila in totale quelli pubblicati che saranno poi distribuiti allo stadio domenica – si potranno leggere i saluti delle autorità, articoli delle più prestigiose firme del giornalismo ovale, la presentazione delle squadre e le foto delle azzurre e dalle giocatrici irlandesi.
