Intervistando il “papà” del Museo del Rugby

Articolo e intervista a Corrado Mattoccia che ho fatto per il sito di Radio R101

Due anni fa l’inaugurazione ufficiale, l’anno scorso la premiazione – con tanto di medaglia – da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Ma cosa c’è nel Museo del Rugby di Colleferro (Roma)? Ecco cosa ci dice il sito internet ufficiale: “…oltre quattrocento maglie indossate dai campioni del passato e del presente, italiani e stranieri. (…) le gloriose maglie della Partenope Napoli, dell’Amatori Milano, della Lazio o dell’Italia di Giovanni Raineri, Fabrizio Gaetaniello, Ivan Francescato, Pierpaolo Pedroni, Marco De Rossi, Luca Martin, Mauro e Mirco Bergamasco, Andrea Lo Cicero, Marco Bortolami, Sergio Parisse, Leonardo Ghiraldini, Kaine Robertson, Carlo Caione, Carlo Festuccia, Marcello Cuttitta, Carlo Checchinato…
Stelle del rugby mondiale, per citarne alcuni John Gallagher, Pita Alatini, Eric Rush, Robin Brooke, David Campese, Jeff Miller, Martin Johnson, Jonah Lomu, Jonny Wilkinson. Pezzi unici che la rendono unica in Italia ed una delle più importanti al mondo”.

In realtà c’è molto di più, e se domani sera siete nei dintorni della capitale fateci un salto, perché all’inaugurazione di una nuova ala del museo parteciperà una buona fetta della nazionale azzurra.
Noi abbiamo intervistato il “papà” del museo, Corrado Mattoccia.

PER SENTIRE L’INTERVISTA CLICCATE QUI

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.