Francia: Skrela lascia Tolosa e va a Clermont

Da rugbymercato.it

La seconda linea argentina Patricio Albacete (30 anni, 2,00 x 115) ha firmato un nuovo contratto di quattro anni con lo Stade Toulousain. Il gigante argentino, arrivato dal Pau nell’estate del 2005, era seguito da molti altri top club, soprattutto dal Bayonne, ma ha deciso di rinnovare con il Tolosa.
“Sono molto felice e molto soddisfatto di poter continuare questa avventura con lo Stade e spero di vincere altri titoli qui – ha dichiarato Albacete – ho avuto altre proposte ma mi trovo molto bene allo Stade Toulousain, dove ho iniziato la mia quinta stagione. È difficile trovare una squadra migliore in Europa e quindi sono felice di continuare qui”.

Subito dopo il rinnovo di Patricio Albacete è arrivata la notizia dell’addio di David Skrela (31 anni, 1,91 x 94), che dalla prossima stagione lascerà Tolosa per trasferirsi a Clermont.
Negli ultimi tempi c’erano state diverse trattative per discutere del prolungamento contrattuale, ma alla fine il mediano di apertura della Francia – convocato per il prossimo sei nazioni – ha scelto di trasferirsi a Clermont, dove giocherà per i prossimi tre anni.
Skrela era arrivato a Tolosa nell’estate del 2008 dopo cinque anni di permanenza allo Stade Francaise (03/08) ed in precedenza aveva giocato anche quattro anni a Colomiers (98/03).
Vista la partenza di Skrela a Tolosa dovrebbe arrivare Lionel Beauxis dallo Stade Francaise.

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.